beccato |
Como
/
Cronaca
/

Sorpreso a rubare nella piattaforma ecologica materiale elettronico ed attrezzi da lavoro: arrestato

8 aprile 2024 | 12:29
Share0
Sorpreso a rubare nella piattaforma ecologica materiale elettronico ed attrezzi da lavoro: arrestato

Il furto ieri pomeriggio in via Stazzi a Como con l’attività ferma: gli agenti della Questura hanno fermato l’autore, alle spalle già numerosi precedenti

La Polizia, domenica pomeriggio,  ha arrestato un cittadino marocchino di 44 anni, regolare sul territorio, residente a Como con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, sorpreso a rubare all’interno della piattaforma ecologica di via Stazzi dove si era introdotto abusivamente. L’allarme pè scattato attorno alle 14.30: le volanti e due “Nibbio” – le pattuglie della volante a bordo delle veloci Yamaha Tracer 900 proprio da ieri operanti  nel controllo del territorio in vista della stagione estiva– hanno sorpreso il marocchino mentre stava prelevando da uno dei container contenenti materiale da riciclare, una serie di oggetti tra cui telefoni cellulari, orologi, cuffie bluetooth, materiale elettronico e attrezzi da lavoro.
Una volta bloccato, l’uomo e stato portato  in Questura. Visti  i numerosi precedenti penali , è’ stato arrestato per furto aggravato, mentre la merce sottratta e’ stata restituita alla piattaforma. Il P.M. di turno ha disposto il suo processo con il rito direttissimo.
LEGGI ANCHE QUI