Il bel gesto dell’autista del pullman pieno di studenti:”Ragazzi, fate sedere la signora qui……”
9 aprile 2024 | 20:30

0
E’ successo stamane sul bus con tanti ragazzi diretti a scuola. L’autista nota la donna che fa fatica a restare in piedi, ferma il mezzo e va da loro. Ecco cosa ha detto……
Dovrebbe essere routine, ma non lo è. Sopratutto per la cattiva educazione di molti passeggeri. Quando succede che uno lo fa notare allora ecco che la cosa diventa una notizia. La protagonista è una delle tante utenti dei bus di Asf Autolinee. Si chiama Adriana ed abita nella zona di Lurate Caccivio, tra l’altro è anche una nostra lettrice della pagina Facebook e spesso partecipa alle nostre dirette. Ecco, il suo post vale la pena di essere evidenziato per la assoluta gentilezza dell’autista del pullman della linea aC70. A raccontarlo è la stessa Adriana in un post che riportiamo integralmente qui sotto:
Ringrazio pubblicamente quell’autista del bus asf c70 che stamattina alle 7,20 più o meno. alla fermata di via Volta a Lurate Caccivio, oltre ad aspettarmi per farmi salire, con bus pieno di studenti, mi ha poi commossa. Io non so chi sia , non so se possa leggere o qualcuno glielo riferisca. Io mi sono aggrappata per tenermi vicino ai sedili per portatori di handicap. Dopo due o tre fermate che ha fatto, vedo che si alza e si dirige verso di me e dice ai due ragazzi seduti in quei posti: uno.di voi due si alzi e faccia sedere la signora. Io ho provato un’emozione tale da pensarci per tutto il.viaggio. Io non ho nessuna certificazione di handicap, ma insomma non è che sia tanto stabile. Dovrebbe essere la regola, ma oggi come oggi.di queste cose se ne vedono poche. Una volta tanto se un lavoratore si comporta bene bisogna anche gratificarlo e bisogna dirlo. Non dire solo critiche. insomma GRAZIE AUTISTA CHE NON SO CHI TU SIA.
Scritto di getto ora, 9 aprile 2024
By Adriana Bordin