Mattina da incubo anche sui binari: assenza di corrente, si blocca un treno con 300 passeggeri a bordo
10 aprile 2024 | 11:20
Non solo sulle strade: disagi anche per i treni ed i battelli della Navigazione. Onde e disagi per i passeggeri
Alle 10.20 i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio sono stati attivati per un treno delle Nord fermo fra tra le fermate di Como Camerlata e Como Lago impossibilitato a continuare la corsa per assenza di alimentazione. Trecento persone a bordo. Trenord ha comunicato che il convoglio sarà condotto alla stazione Borghi per fare scendere i passeggeri.
Ennesimo problema di una mattinata da incubo per il maltempo in tutto il comasco: pioggia e fortissime raffiche di vento che hanno fatto cadere decine di alberi (dettagli sui nostri social). I disagi più grossi a Villa Olmo per la caduta di una grossa pianta sulla sede stradale: circolazione bloccata fino alle 11
Video sopra i disagi alla circolazione in strada a Como in questa mattinata: la nostra presa diretta.

E il forte vento non ha risparmiato anche il trasporto via lago: onde alta fin falla mattinata (foto qui sopra) rendendo difficoltosa la navigazione. “A causa delle avverse condizioni meteorologiche, il servizio pubblico di linea potrà essere temporaneamente sospeso”, si legge sul sito della Navigazione del Lago di Como.
LEGGI ANCHE QUI