Nel Ventre, a Capiago si racconta il destino dei troiani

Sabato 13 aprile la Compagnia Teatro dell’Argine porta al Teatro San Giovanni Bosco il suo spettacolo “Nel Ventre”, con Stefano Panzeri
Penultimo appuntamento, al Teatro San Giovanni Bosco di Piazza della Chiesa 5 a Capiago Intimiano con la Rassegna Off 2023/2024: sabato 13 aprile, alle ore 21, la compagnia Teatro dell’Argine metterà in scena lo spettacolo Nel Ventre, tratto dall’omonimo romanzo di Sergio Claudio Perroni, diretto da Andrea Paolucci e Stefano Panzeri, unico interprete della piéce.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Che cosa accadde dentro al cavallo prima dell’ultima battaglia di Troia?
Nel ventre narra la storia di un’attesa: Ulisse, Epeo (artefice del cavallo), Neottolemo (figlio di Achille) e un manipolo di soldati sono nascosti dentro il cavallo, fuori dalle mura di Troia. E se i compagni se ne fossero davvero tornati in patria lasciandoli come sacrificio agli dei per un buon ritorno in patria? E se i Troiani non accettassero quel dono per la dea Atena, se lo bruciassero, se lo precipitassero da un dirupo? E se la trappola preparata per Troia diventasse trappola per gli stessi Achei?
Così quel grembo si riempie di paure, dubbi. L’eroe si svuota, smette il suo costume e diventa piccolo piccolo di fronte al Fato.
Nel ventre è una narrazione sul dover essere, sul destino, il dubbio, sul dover scegliere e soprattutto sulla paura di farlo.
Prenotazioni all’indirizzo: prenotazioni.tsgb@gmail.com
Biglietti: intero a 12 euro, ridotto under 18 a 8 euro
(Foto e video fonte sito Teatro dell’Argine)