Il 20 aprile arriva la ”Caccia al Tesoro DramaGame” a Lomazzo

La caccia al tesoro mette il patrimonio della città di Lomazzo al centro della scena e unirà digitale e analogico
Una nuova entusiasmante attività ludica si svolgerà a Lomazzo: il 20 aprile arriva la ”Caccia al Tesoro DramaGame”, il gioco urbano dedicato agli adulti e ai ragazzi a partire dai 14 anni con il fine di scoprire il grande patrimonio della città comasca.
La caccia al tesoro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 con ritrovo iniziale presso ex asilo Garibaldi situato in piazza IV Novembre 2 a Lomazzo e durerà circa 3 ore.
Il DramaGame è un gioco urbano in cui il patrimonio della città è il vero protagonista. Non la solita caccia al tesoro, ma un gioco che unisce digitale e analogico, enigmi da risolvere e prove da superare, in una sfida a squadre in cui non vince chi arriva prima ma chi ottiene più punti.
Possono partecipare all’evento squadre composte da 2 a 8 partecipanti di tutte l’età, anche i minori di 14 anni, necessariamente accompagnati da almeno un adulto. Per prendere parte alla caccia al tesoro non serve conoscere i luoghi della città in anticipo ma bastano una connessione internet, un telefono carico, spirito di squadra e voglia di divertirsi. Inoltre, Non ci sono app da scaricare, l’intero gioco è svolto su un sito dedicato accessibile da qualsiasi smartphone.
La caccia al tesoro Dramagame è il terzo di nove appuntamenti del ciclo di incontri ”La partecipazione è il tesoro”, realizzato all’interno del progetto “LINK INSUBRIA: Rete Contro l’Azzardo”, finanziato da ATS Insubria, capofila A.S.C.I. – Azienda Sociale Comuni Insieme.
A.S.C.I. – Azienda Sociale Comuni Insieme è un ente strumentale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Lomazzo – Fino Mornasco che eroga interventi e servizi alla persona dal 2005 coprendo le seguenti aree: abitare, adozioni, affidi, lavoro, servizi educativi per minori, servizio Famiglie al Centro, fragilità, immigrazione, nido, penale minorile, politiche giovanili, psicologia scolastica, rete contro l’azzardo, servizio inclusione, tutela minori e ufficio di piano.
Fanno parte dell’Ambito i Comuni di Bregnano, Cadorago, Carbonate, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cirimido, Fenegrò, Fino Mornasco, Grandate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Luisago, Lurago Marinone, Mozzate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Vertemate con Minoprio.
Per informazioni e iscrizioni cliccare qui
qui sotto la locandina dell’evento:

immagine provieniente dal sito https://www.dramatra.it/
Galbiati Yury