Capitan Bellemo e Da Cunha:”Concentrazione sempre alta da qui alla fine: mai abbassare la guardia”



I due calciatori quasi all’unisono a fine gara. E la felicità di mister Roberts:”Carattere e personalità come abbiamo fatto oggi contro il Bari. E’ importante che tutti remino nella stessa direzione”
Il Como vince e convince, dopo i tre punti conquistati e l’allungo sulla Cremonese che oggi ha perso con la Ternana ecco le parole di mister Roberts, di capitan Alessandro Bellemo e Lucas Da Cunha.
Mister, c’è da essere contenti dopo questa vittoria contro il Bari e la contemporanea sconfitta della Cremonese, per il Como tre punti importanti punti guadagnati in vista del finale di campionato. Oggi un finale di partita con un pizzico di paura dopo oltre 85’ dominati.
“Certo, siamo molto felici. Adesso godiamoci questa vittoria ma da domani la testa deve andare immediatamente alla prossima partita con la Feralpisalò. E’ vero anche che per alcuni minuti nel finali abbiamo sofferto ma i ragazzi oggi hanno fornito una grande prestazione. Per quanto riguarda i risultati delle altre squadre non do troppa importanza, dobbiamo sempre pensare a noi stessi e alle nostre prestazioni”.

Continua il momento d’oro di Gabrielloni e Da Cunha, oggi entrambi a segno. Grande prova anche di Cutrone che ha servito ai compagni due grandi assist per fare gol.
“Si, sia Gabrielloni che Da Cunha sono in un momento particolarmente brillante ma non importa chi fa gol. E’ bello vedere l’impegno che i ragazzi mettono per aiutarsi tra loro e Cutrone, anche se oggi non ha segnato, ha fatto due assist importanti. Patrick è un giocatore molto generoso che si mette a disposizione dei compagni”.
L’obiettivo della serie A si avvicina sempre più e la squadra è in ottima forma. Cosa serve per centrare la promozione diretta?
“Bisogna giocare sempre con quella determinazione, carattere e personalità come abbiamo fatto oggi contro il Bari. E’ importante che tutti remino nella stessa direzione e farci trovare sempre pronti sia a livello mentale che tecnico e tattico”.
Il capitano Alessandro Bellemo mette in evidenza il momento della squadra.
“Siamo consapevoli del momento felice che stiamo vivendo ma siamo consapevoli che da qui alla fine non sarà facile. Ora godiamoci questa vittoria ma da domani cominceremo a pensare alla prossima partita con la FeralpiSalò perché dobbiamo vincere più partite possibile per raggiungere il nostro obiettivo”.
La squadra oggi ha sofferto solo nei minuti finali dopo aver dominato il Bari per tutto l’incontro.
“Queste sono partite difficili, sapevamo che il Bari ci avrebbe creato difficoltà ma abbiamo sofferto solo nel finale e questo ci fa capire che ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare. E’ giusto non temere nessuno e portare rispetto agli avversari a cominciare dalla Feralpisalò. E’ vero che stiamo bene e lo dimostra il fatto che la squadra ha sempre voglia di dominare e questa penso sia una cosa positiva anche in vista delle prossime partite. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e avere la giusta continuità perché questo è un campionato dove non puoi permetterti di abbassare la guardia, i capovolgimenti sono dietro l’angolo. Basti pensare solo a qualche settimana fa dopo la nostra sconfitta di Cremona quando la situazione non era delle migliori ma in poco tempo siamo riusciti a ribaltare la situazione, è per questo che dobbiamo essere sempre concentrati..
Lucas Da Cunha arriva in sala stampa dopo una prestazione coronata da un gol.
“Sono veramente molto felice, in questo periodo riesco ad andare al tiro più facilmente rispetto al passato. Oggi abbiamo incrementato la distanza dalla Cremonese ma sappiamo bene che non sarà facile. Dobbiamo mantenere alta concentrazione e giocare come abbiamo fatto oggi anche contro la FeralpiSalò”.

Ad assistere alla gara del Sinigaglia oggi (foto qui sopra) anche Giok Hartono, moglie di Robert Budi che con il fratello Bambang Michael è proprietario da sei anni del Como 1907. Grandi festeggiamenti per lei in tribuna.