Progetto di riqualificazione dell’area Ticosa, Acinque replica al Comune di Como:”Ci stiamo lavorando”




L’ amministratore delegato Stefano Cetti:”Daremo puntualmente riscontro ed approfondiremo la richiesta con lo stesso impegno, responsabilità e attenzione a tutti gli aspetti progettuali”
Interpellato dopo le polemiche di questi giorni, l’amministratore delegato di Acinque, Stefano Cetti, ha rilasciato una breve dichiarazione sul tema Ticosa, la superficie dismessa per cui l’azienda ha messo a punto un progetto di riqualificazione, nell’ambito di un partenariato con il Comune. “Abbiamo ricevuto richiesta da parte di palazzo Cernezzi – ha affermato – per una revisione del piano economico finanziario che sostiene il progetto, alla luce degli aggiornamenti delle tariffe per la sosta e di altri fattori”.
L’istanza è già all’esame. “Daremo puntualmente riscontro” ha confermato Cetti. “Approfondiremo la richiesta con lo stesso impegno, responsabilità e attenzione a tutti gli aspetti progettuali, economici e finanziari – ha aggiunto Cetti – che hanno guidato l’elaborazione del piano, volto alla riqualificazione di un’area nevralgica del capoluogo anche sotto il profilo della mobilità”.
Nel progetto per la Ticosa, l’azienda ha riversato il proprio know how in termini di innovazione, efficienza e sostenibilità ma anche il senso di partecipazione e profonda vicinanza alle tematiche di sviluppo di un territorio in cui la multiutility è radicata e cresciuta.
LEGGI ANCHE QUI