sentiero dei sogni |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Como, una nuova casetta dei libri per la Lake Como Poetry Way

16 aprile 2024 | 11:30
Share0
Como, una nuova casetta dei libri per la Lake Como Poetry Way

Venerdì 19 aprile, nell’ambito del progetto IncontrArti, Sentiero dei Sogni inaugurerà una nuova casetta dei libri, tra musica e attività

Venerdì 19 aprile, alle ore 17, ai giardini di viale Sauro a Como, l’associazione Sentiero dei Sogni, in rete con Cometa Formazione e TeatroSociale/Alico e nell’ambito del progetto IncontrArti, sostenuto da Fondazione Cariplo, inaugurerà una nuova casetta per lo scambio di libri lungo la Lake Como Poetry Way: i e le partecipanti sono invitati e invitate a portare un libro usato da liberare nella casetta.

L’iniziativa, intitolata C’era una volta (e c’è ancora), sarà arricchita dalle musiche dell’organetto diatonicodi Andrea Pizzamiglio e da un laboratorio per bambini e bambine, a cura dell’arteterapeuta Jessica Molinari.

Al centro dell’attività ci sarà la storia di Cipì di Mario Lodi e dei suoi ragazzi, e verrà chiesto ai e alle presenti di raccontare una storia usando gli stessi personaggi e le stesse ambientazioni, perché il Maestro Lodi rendeva partecipe ogni bambino e ogni bambina, ascoltava e trasformava insieme a loro un racconto. Partendo da Cipì, i bambini e le bambine potranno liberare la propria creatività e raccontare una storia, oltre ad ascoltare quella scritta dal Maestro e i suoi ragazzi, in parte narrata e in parte letta a voce alta.

In caso di pioggia, il laboratorio, gratuito ma con iscrizione obbligatoria cliccando qui,si sposterà nella vicina Libreria del Ragionier Bianchi, in viale Lecco 19.