Como, una nuova casetta dei libri per la Lake Como Poetry Way

Venerdì 19 aprile, nell’ambito del progetto IncontrArti, Sentiero dei Sogni inaugurerà una nuova casetta dei libri, tra musica e attività
Venerdì 19 aprile, alle ore 17, ai giardini di viale Sauro a Como, l’associazione Sentiero dei Sogni, in rete con Cometa Formazione e TeatroSociale/Alico e nell’ambito del progetto IncontrArti, sostenuto da Fondazione Cariplo, inaugurerà una nuova casetta per lo scambio di libri lungo la Lake Como Poetry Way: i e le partecipanti sono invitati e invitate a portare un libro usato da liberare nella casetta.
L’iniziativa, intitolata C’era una volta (e c’è ancora), sarà arricchita dalle musiche dell’organetto diatonicodi Andrea Pizzamiglio e da un laboratorio per bambini e bambine, a cura dell’arteterapeuta Jessica Molinari.
Al centro dell’attività ci sarà la storia di Cipì di Mario Lodi e dei suoi ragazzi, e verrà chiesto ai e alle presenti di raccontare una storia usando gli stessi personaggi e le stesse ambientazioni, perché il Maestro Lodi rendeva partecipe ogni bambino e ogni bambina, ascoltava e trasformava insieme a loro un racconto. Partendo da Cipì, i bambini e le bambine potranno liberare la propria creatività e raccontare una storia, oltre ad ascoltare quella scritta dal Maestro e i suoi ragazzi, in parte narrata e in parte letta a voce alta.
In caso di pioggia, il laboratorio, gratuito ma con iscrizione obbligatoria cliccando qui,si sposterà nella vicina Libreria del Ragionier Bianchi, in viale Lecco 19.