Da Cernobbio arrivano dieci proposte concrete per la sanità del futuro: tecnologia, incentivi e tutela
Il sottosegretario Butti:”Risparmio sulle prestazioni, minori tempi di attesa: il fascicolo sanitario strumento cruciale per i prossimi anni”
Dieci proposte concrete per migliorare la sanità del futuro. Arrivano da Cernobbio dopo il summit di MotoreSanità di febbraio: si chiama “la carta di Cernobbio” e stamane a Villa Erba – con sindaco Monti ed altre autorità scientifiche e sanitarie – è stata presentata per essere consegnata ad enti e Governo (presente il sottosegretario all’innovazione Alessio Butti). Tecnologia, incentivi per medici e personale infermieristico, ma anche la tutela del loro lavoro.
Un pacchetto racchiuso (video qui sopra) nelle parole di Claudio Zanon, il direttore scientifico di MotoreSanità.
Il futuro che passa attraverso la tecnologia e le sfide della medicina. Anche l’interessante opinione di Mirella Enoc dell’ospedale Valduce di Como (qui sopra)



Prospettive e sfide, l’obiettivo è risparmiare i costi e ridurre i tempi di attesa per le prestazioni. Lo ha detto (video sopra) proprio il sottosegretario Butti che hs parlato di fascicolo sanitario elettronico come importante strumento per il futuro. Si pèarte proprio dalla Lombardia per estendere il modello in Italia.
LEGGI ANCHE QUI