Inverigo sotto choc: morta la pensionata investita da un furgone-pirata, ora è caccia al conducente

Gli agenti della Polizia locale al lavoro per risalire a chi era alla guida del mezzo. Lo schianto prima di mezzogiorno nella zona del mercato: alcuni testimoni con lettere e numeri della targa del furgobne
Lo choc di Inverigo per il drammatico incidente avvenuto oggi, prima di mezzogiorno, in via General Cantore, la zona del mercato del paese. E’ morta nel pomeriggio, in ospedale ad Erba dove era stata trasportata poco prima in condizioni gravissime, la pensionata di 82 anni (Iolanda Tosetti, di Lurago d’Erba), urtata da un furgone che poi si è allontanato senza prestare alcubn soccorso alla donna. Lei, durante la caduta, è finita rovinosamente anche contro un cicloturista di passaggio (34 anni) che poi è finito a terra. Ma per fortuna nulla di grave per lui: non è stato neppure ricoverato.
Per la donna quadro clinico apparso subito disperato: i soccorritori, al loro arrivo, l’hanno trovata in arresto cardiocircolatorio. E’ stata rianimata in posto e trasferita d’urgenza all’ospedale. Ma il quadro clinico, già compromesso, è poi rapidamente peggiorato. La donna non si è mai ripresa. I medici non hanno potuto che constatare il suo decesso. Stava attraversando la strada dopo essere uscita da un negozio: il marito la attendeva in auto dalla parte opposta della strada. L’uomo ha visto la drammatica scena dell’investimento e della fuga da parte del mezzo che ha urtato la donna.
Ora sono gli agenti della polizia locale di Inverigo, intervenuti sul posto per i primi rilievi, a cercare di risalire al conducente del furgone-pirata. Con il decesso della donna, la sua posizione è ancora più delicata: non essendosi fermato, se rintracciato, rischia l’arresto. Alcuni testimoni dell’accaduto avrebbero riferito alcune lettere e numeri della targa del mezzo: gli agenti stanno cercado di risalire a chi era alla guida e per quale motivo non si è fermato.
LEGGI ANCHE QUI