Como vola, è una cinquina per la serie A: gol e spettacolo al Garilli di Piacenza, travolta la Feralpisalò




Gara dalle mille emozioni: i padroni di casa in vantaggio, raggiunti e superati dagli azzurri. Doppietta di Cutrone, poi Barba, Strefezza e Braunioder. La cronaca di Mario Molteni
Gol e spettacolo oggi al Garilli di Piacenza dove gli azzurri di mister Osian Roberts hanno fatto cinquina contro la Feralpisalò. A segno per il Como due volte Cutrone, una volta a testa per Barba, Strefezza e Braunoder. Padroni di casa mai domi ma che alla fine si devono arrendere di fronte ad un Como determinatissimo a conquistare tre punti importantissimi in ottica promozione e che lo proiettano a soli tre punti di distanza dalla capolista Parma in attesa di conoscere i risultati di Venezia e Cremonese che giocheranno tra poco. Gli azzurri sono in grandissima forma, un paio di errori in difesa a dire il vero ci sono stati, ma il potenziale tecnico è altissimo e le giocate offensive di Cutrone, autore di una doppietta, assieme a quelle di Strefezza, Da Cunha e Gabrielloni hanno fatto la differenza.
41′ GGGGOLLLL COMOOOO BRAUNODER con un rasoterra potente di sinistro dal limite dell’area la chiudeeeeee………………….
40′: ancora emozioni al Garilli con la Feralpi che non demorde nonostante i due gol di svantaggio e Como che non rinuncia a rendersi pericoloso. Al 27′ occasione Feralpi con Bulic che approfitta di una palla persa da Braunoder e ha la possibilità di calciare da buona posizione, palla che finisce non distante dal palo sinistro della porta di Semper. Al 30′ occasione Como con Sala che colpisce il palo con un favoloso tiro dalla sinistra, dubito dopo ammonito Iovine. Al 31′ Bergonzi di potenza dal limite, sicura la presa di Semper. Al 33′ dentro Baselli e Chajia al posto di Da Cunha e Cutrone, autore oggi di una doppietta e un palo colpito. Subito in evidenza Chajia che da buona posizione manda alto. Al 38′ altro cambio, entra Cassandro al posto di Iovine. Ammonito Zennaro.
19′ GGGOLLL COMOOO MAGIAAAA DI STREFEZZAAAAA….. con un tiro a girare dalla sinistra la manda all’incrocio dalla parte opposta con la palla che colpisce il palo interno e s’infila in rete. In precedenza splendida azione di Cutrone al 17′ che serve palla al limite dell’area a Strefezza, pronto il tiro e Pizzignacco è bravo a deviare in angolo. Cambi nella Feralpisalò escono Krastev e Dubickas dentro Compagnoni e Letizia al 19′. Nel Como entrano Gioacchini e Abildgaard al posto di Bellemo e Gabrielloni.
10′: squadre piuttosto lunghe in questo avvio di ripresa, spettacolo che non manca con continui capovolgimenti e azioni veloci, subito in avanti la Feralpi con un tiro di Felici deviato in angolo, al 6′ Braunoder dal fuori area di sinistro, palla sul fondo.
SECONDO TEMPO
Gara emozionante con il Como che va al riposo in vantaggio per 3 a 2 al termine del primo tempo. Segna per primo Felici per i padroni di casa al 16′ ma i ragazzi di mister Roberts reagiscono subito e pareggiano al 21′ con Cutrone, al 31′ arriva il secondo gol degli azzurri merito di Barba con un colpo di testa e al 39′ è ancora Cutrone, scatenato oggi a Piacenza, in acrobazia a mettere nel sacco la terza rete del Como. In pieno recupero Zennaro con un rasoterra rimette in corsa la Feralpisalò.
45′ + 1′ GOL FERALPISALO’ ZENNAROcon un velenoso diagonale rasoterra rimette in corsa la propria squadra.
39′ GGGOLLLL COMOOOO CUTRONEEEEE al secondo tentativo consecutivo con una magnifica acrobazia fa doppietta, poco prima nella stessa azione nata da un cross di Strefezza aveva colpito la traversa……al 36′ spunto di Da Cunha che serve palla a Cutrone che si gira ma calcia alto. Al 40′ Cutrone scatenato cokpisce il palo interno della porta avversaria. Dal 42′ Balestrero al posto di Tonetto.
31′ GGGGOLLLL COMO BARBAla ribalta con un colpo di testa su assist dalla sinistra di Strefezza….al 23′ Iovine sulla destra va al tiro rasoterra, ancora deviazione in angolo. Al 24′ bordata dal limite dell’area di Da Cunha che impegna Pizzignacco che non trattiene la palla ma non ci sono azzurri pronti ad approfittarne. Al 28′ occasione Feralpisalò che entra in area in solitaria dalla sinistra e batte verso Semper che è bravissimo a salvare la propria porta respingendo di piede.
21′ GGGGGOLLLL COMO CUTRONEEEEEE rimette in pari il risultato , palla da calcio d’angolo di Strefezza, spizzata di testa di Gabrielloni e alle sue spalle spunta Cutrone che è bravissimo a mettere dentro da distanza ravvicinata. In precedenza al 20′ altro assist di Iovine per Cutrone, il tiro è pronto ma c’è una deviazione in angolo.
16′ GOL FERALPISALO’ FELICItrova un varco sulla sinistra e calcia verso Semper, deviazione leggera di Iovine e palla in fondo alla rete
15′: Como che preme ma padroni di casa che pressano a tutto campo, non è facile trovare gli spazi per affondare i colpi, un paio di fiammate a riscaldare questi primi minuti: all’8′ bel servizio in area di Iovine per Gabrielloni che non riesce a controllare, sfuma l’occasione. Al 10′ annullata una rete alla Feralpi di Dubickas per un precedente intervento falloso di Felici su Iovine. Al 15′ colpi di testa di Bellemo che sorvola di poco l’incrocio dei pali della porta di Pizzignacco.
LE FORMAZIONI
COMO: Semper, Iovine, Goldaniga, Barba, Sala, Strefezza, Bellemo, Braunoder, Da Cunha, Cutrone, Gabrielloni
FERALPISALO’: Pizzignacco, Krastev, Pilati, Tonetto, Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici, Dubickas, Butic
(Foto da Piacenza per CiaoComo dell’amico Stefano)