L’uomo che ruba ai distributori automatici e il ragazzo che chiede soldi con la tecnica dello specchietto

20 aprile 2024 | 11:42
Share0
L’uomo che ruba ai distributori automatici e il ragazzo che chiede soldi con la tecnica dello specchietto

Nel primo caso il protagonista è un 30enne di origini albanesi. Nel secondo un giovane della provincia di Siracusa, gà noto alle forze dell’ordine: la vittima lo ha riconosciuto dalle foto mostrate dai carabinieri.

Due episodi distinti che i carabinieri della compagnia di Cantù hanno risolto in queste ore. Con una attenzione alta a furti e raggiri, fenomeni che in questo periodo stanno creando sempre più allarme sociale in tutto il territorio

I militari della Tenenza di Mariano Comense, a conclusione degli accertamenti mirati, hanno denunciato per due furti aggravati un 30enne di origini albanesi, senza fissa dimora, tossicodipendente e pregiudicato: il ragazzo si sarebbe reso responsabile di due furti aggravati ai danni dell’ospedale di Mariano Comense: qui ha prelevato, in diverse occasioni, prodotti dai distributori automatici di bevande. Via merce per circa 600 euro complessivamente (foto qui sotto). L’attività di indagine è stata svolta comparando le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza con le immagini presenti nella banca dati delle Forze di Polizia, riuscendo così a risalire al 30enne.

furto mariano comense ospedale distributore automatico danneggiato

I militari della Stazione di Cermenate a conclusione degli accertamenti hanno denunciato per truffa un pregiudicato 22enne, residente in Provincia di Siracusa. Il giovane, lo scorso 2 aprile, in Via Carcano nel Comune di Vertemate con Minoprio si è reso responsabile di una truffa con la “tecnica dello specchietto rotto“, nei confronti di una 21enne. La ragazza, durante la denuncia in caserma, lo ha riconosciuto visionando un fascicolo fotografico.

LEGGI ANCHE QUI