Roberts chiede ancora concentrazione:”Non guardiamo gli altri risultati, testa alla trasferta di Genova”

20 aprile 2024 | 19:54
Share0

L’allenatore azzurro dopo il 5-2 di Piacenza:”Sempre margini di miglioramento: oggi non benissimo in difesa. Concentrarci a migliorare questo aspetto”

Oggi pomeriggio allo stadio Garilli di Piacenza contro la Feralpisalò gli azzurri di mister Roberts hanno fornito una prova determinata e, vincendo 5 a 2,  hanno accorciato sensibilmente le distanze dalla capolista Parma fermata sul pari dal Palermo. Nel tardo pomeriggio il Venezia è andato a vincere a Lecco per 2 a 1 mentre la Cremonese ha pareggiato 0 a 0 a Catanzaro, alla luce di questi risultati la classifica vede il Parma sempre capolista a 70 punti tallonato dal Como a 67 e dal Venezia a 64 punti, più distaccata la Cremonese a 60 punti sembra essere fuori dai giochi nella lotta per la conquista della promozione diretta in serie A.

Dopo la gara di Piacenza a mister Roberts ai microfoni di Sky Sport : è soddisfatto del risultato di oggi e della prestazione della sua squadra?

“Si, sono soddisfatto di quanto fatto oggi. E’ importante fare gol  ed essere cinici davanti alla porta e sono soddisfatto quando riusciamo a creare occasioni. A livello difensivo siamo stati migliori in altre occasioni rispetto ad oggi e questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare ma la cosa importante è che siamo riusciti a vincere anche oggi. Per quanto riguarda i risultati delle altre squadre non li guardiamo, il nostro unico focus in questo momento è settimana prossima a Genova contro la Sampdoria e pensare a migliorarci sempre”.

Mister Roberts, unrisultato convincente e positivo, se dovesse scegliere un aspetto da migliorare quale sarebbe perché la squadra sembra perfetta in questo momento.

Possiamo comunque sempre migliorare a livello di prestazione collettiva sia nella fase con o senza palla. Possiamo migliorare nella fase di controllo e gestire meglio il possesso palla in alcuni frangenti della partita. E’ anche vero che creiamo sempre occasioni, abbiamo un gruppo ottimo a livello individuale e con un grande feeling tra loro. Siamo consapevoli di essere una squadra pericolosa quando attacchiamo. Dopo la prestazione odierna sicuramente possiamo difendere meglio di come abbiamo fatto. Come vedete c’è sempre margine per migliorare”.

tifosi del como a piacenza gara con la Feralpi e squadra che esulta sotto la curva
tifosi del como a piacenza gara con la Feralpi e squadra che esulta sotto la curva