Inverigo, la polizia locale risale all’autore dell’investimento mortale:”Non mi sono accorto di niente…”

Gli agenti risalgono a lui dopo due giorni dall’impatto: si tratta di un pensionato di Lambrugo. La sua versione abbastanza sconcertante.
Gli agenti della polizia locale di Inverigo sono riusciti a risalire e ad denunciare il presunto pirata della strada al volante del furgone Ducato che nella tarda mattinata di venerdì ha travolto Iolanda Tosetti, 82 anni, la pensionata di Lurago d’Erba poi morta in ospedale per le gravi ferite riportate nell’impatto. La donna stava attraversando sulle strisce quando è stata urtata: volo pauroso per lei, andata a finire contro un cicloturista di passaggio (caduto a sua volta, ma non grave). Le condizioni della donna, apparse subito gravi, sono poi peggiorate fino al decesso.
La polizia locale di Inverigo, risalendo alla targa dopo le testimonianze dei residenti, hanno denunciato l’uomo al volante del furgone:”Non mi sono accorti di nulla” la sua sconcertante versione fornita alla polizia locale al momento dell’identificazione: si tratta di un 74enne di Lambrugo. Avrebbe ammesso di essere passato di lì, venerdì scorso, ma senza accorgersi dell’impatto con la donna. Versione abbastanza inverosimile visto il volo della pensionata e le urla dei presenti che hanno assistito alla scena. Il furgone è stato sequestrato: sulla carrozzeria, da quanto si è appreso, non sono presenti segni evidentissimi dell’investimento.
LEGGI ANCHE QUI