Pallanuoto donne a1

Le Rane Rosa rimandate all’ultima giornata: la salvezza adesso si complica, a Catania con il batticuore

Sabato trasferta decisiva per le ragazze di Pisano: devono vincere in Sicilia e sperare in un passo falso della Locatelli. Ieri delusione a Monza: ragazze e uomini ko in due gare ravvicinate.

Si doveva vincere contro la Locatelli Genova e si è perso: di misura (10-11), a pochi secondi dalla sirena, con grande rammarico. Ed ora la salvezza delle Rane Rosa Como si complica e non di poco. Perchè le ragazze di coach Pisano dovranno andare a vincere sabato a Catania contro la Brizz Nuoto e sperane, nel contempo, nella sconfitta proprio della Locatelli contro Trieste. Senza queste due combinazioni in contemporanea l’avventura delle brave ragazze lariane in A1 di pallanuoto femminile – comunque a testa alta per quello che hanno fatto finora – rischia di concludersi. Lo spettro della retrocessione aleggia sul club lariano dopo lo scivolone di sabato a Monza contro la Locatelli. La squadra ligure è apparsa decisa a giocarsi fino all’ultimo le sue chances di restare in A1.

 

Le Rane Rosa sono partite male, poi hanno subito anche l’espulsione di Giraldo. Hanno rialzato la testa nel terzo e quarto tempo. Finale avvincente e Locatelli che a 20″ dalla sirena trova la rete vincente. Ci nresta male il pubblico arrivato fino a Monza. Peccato davvero anche se per la salvezza non è ancora detta l’ultima parola. IN caso di successo a Catania e contemporaneo ko della Locatelli, le lariane sarebbero nei play-out salvezza con ancora qualche gara da disputare per restare in A1 di pallanuoto donne.

 

Como Nuoto Recoaro-US Locatelli 10-11 (2-5/2-2/4-2/2-2)

Como Nuoto Recoaro

Giacon, Romanò M, Fisco 1, Tedesco 2, Borg 4, Giraldo 1, Cattaneo, Iannarelli 1, Romanò B 1, Cassano, Mercatali, Martella, Volpato, Micheli

All. Pisano

 

US Locatelli

Avenoso, Bianco 3, Canepa, Banchi, Ravenna 2, Lombardo, Minuto 3, Nucifora 2, Rossi, Magaglio 1, Cappello, Polidori,  Stasi, Padula

All. Della Zuana

 

Arbitri Nicolosi, Guarracino

Superiorità Como Nuoto Recoaro 2/10 rig 2/2

US Locatelli 5/10 rig 2/2

 

 

PALLANUOTO MASCHILE a2

 

Dopo la gara delle Rane Rosa – con relativa delusione nel finale per la sconfitta in extremis – in vasca anche la formazione maschile della Comonuoto Recoaro. La serie nera della formazione lariana  – oltre 10 gare senza vittoria – di coach Zimonijc non si interrompe, ma ieri pomeriggio a Monza si è vista una squadra viva che spesso ha cercato di mettere in difficoltà il Chiavari in diverse occasione e ci è pure riuscita. Finale a favore degli ospiti (7-8) e ogni discorso su play-out o salvezza è rimandato di una settimana.