Un “Ritorno Spaziale”: a Gera Lario la seconda edizione di Lariospace

Il 23 e 24 aprile, l’evento internazionale LarioSpace torna al Centro spaziale del Lario per la sua seconda edizione: tanti ospiti speciali
È appena giunta una grandissima notizia in redazione: LarioSpace torna a Como per la sua seconda edizione.
L’evento internazionale sulle innovazioni e le tecnologie italiane nel settore della New Space Economy, organizzato da Involve Space, si svolgerà presso il Centro Spaziale del Lario di Gera Lario tra il 23 e il 24 aprile.
La New Space Economy è un nuovo capitolo dell’esplorazione spaziale, che permette di scoprire maggiormente l’universo grazie alle idee e alle iniziative di investitori privati, aziende e start-up. Il programma di LarioSpace sarà molto articolato e coinvolgente, suddiviso in talk, workshop e sessioni di networking, favorendo così il dialogo e lo scambio di conoscenze e vedrà la partecipazione speciale di grandi professionisti, esperti del settore e divulgatori scientifici.
L’evento ha ottenuto i patrocini dall’Agenzia Spaziale Italiana e dalla Regione Lombardia.

«Anche quest’anno, il nostro evento mira a stimolare la collaborazione – ha dichiarato Jonathan Polotto, amministratore delegato di Involve Space – il confronto di idee e lo sviluppo di nuove opportunità di business nel settore spaziale. Intendiamo perciò offrire una piattaforma esclusiva per incontri b2b (business to business), esposizioni tecnologiche e dibattiti su temi di grande attualità, come l’esplorazione spaziale, le tecnologie avanzate e le strategie di sviluppo sostenibile nello spazio».
Involve Space è una startup innovativa che offre servizi di lancio con palloni stratosferici e quest’anno sarà la promotrice proprio di questo grande evento.
La prima edizione di LarioSpace è stata un grande successo con la partecipazione di circa 300 persone e la presenza di oltre 40 enti, aziende, laboratori di ricerca e università come European Space Agency, Agenzia Spaziale Italiana, Politecnico di Milano, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ENEA, Fondazione E. Amaldi, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Telespazio, Argotec, D-Orbit, Apogeo Space, Gellify, Takeoff Accelerator, Sens-In, Skyward, Polispace, Involve Space, Blu Electronic, Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica e Taua.
LarioSpace è un evento totalmente gratuito, previa registrazione online sul sito dell’evento cliccando qui
Per saperne di più riguardo la Space Economy cliccare qui
Yury Pio Galbiati