il protagonista |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

Derby per lo scudetto, promosso l’arbitro comasco Andrea Colombo:”Bravissimo in un finale caldo”

23 aprile 2024 | 19:44
Share0

L’ex fischietto di A Graziano Cesari a “Pressing”:”Si è comportato alla grande. È di grande prospettiva: ha solo 33 anni”.

Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A ed ora opinionista Mediaset, ha promosso nella trasmissione “Pressing” l’arbitro comasco Andrea Colombo, direttore di gara del derby di ieri Milan-Inter. A suo dire la prestazione del fischietto della sezione di Como è stata ottima anche se nel finale – turbolento – ha dovuto estrerre alcuni cartellini rossi per placare gli anim. Per Colombo una designazione importante e prestigiosa. L’ha superata alla grande visto che anche Cesari lo ha promosso a pieni voti. E’ stata la partita più importante della carriera del fischietto lariano, promosso internazionale ad inizio anno.

incontro comune a como tra sindaco rapinese e arbitri di como con ostinelli e colombo

Ecco, dunque, le parole di Cesari a “Pressing”

“Tu puoi arbitrare benissimo, e Colombo l’ha fatto alla grande. Puoi essere comprensivo perché le squadre stanno vivendo un momento molto difficile: lui lo è stato molto. Puoi anche usare buonsenso per non alimentare la tensione. Ma quando i calciatori perdono le staffe, non c’è nulla da fare se non estrarre dei cartellini rossi. Al rissone totale partecipano tutti: è chiaro che non è possibile riportare alla calma in questa situazione, perché l’adrenalina fa brutti scherzi. È sicuramente stato un finale molto brutto. Colombo è stato bravissimo. La designazione non era stata accolta con gioia per dei fatti precedenti con il Milan giovanile… Non era stato accettato, ma poi si è comportato alla grande. È di grande prospettiva: ha solo 33 anni”

LA VISITA IN REDAZIONE UN ANNO FA