La soluzione

Via dal magazzino di via Giussani, ora il Palio del Baradello trasferisce tutto il materiale a Novedrate

Nello scorso fine settimana il primo carico da Rebbio al Nuovo Bosco dei fratelli Bettio. Il Comune ha chiesto di liberare l'attuale sede per motivi di sicurezza.

Trasferimento già fatto, almeno per una parte del materiale (è davvero tanto) che da anni è ospitato al magazzino di via Giussani a Rebbio. Ora, però, il Comune di Como ha sollecitato di lasciare i locali per questione di sicurezza sopratutto (ribadito dall’assessore alla cultura Colombo (video qui sotto) nell’ultimo consiglio comunale.

Il trasferimento, dopo l’iniziale smarrimento, è stato fatto con un primo carico (su auto e furgoni della ditta Almar) nello scorso fine settimana. Sopra (VIDEO) le parole di uno dei tanti volontari del Palio. Magazzino messo a disposizione dai fratelli Bettio, proprietari dell’agriturismo Nuovo Bosco di Novedrate: qui saranno ospitati gratuitamente vestiti, maschere, carri ed altre strutture della popolare kermesse cittadina. Certo, quando ci sarà il prossimo Palio il trasferimento da Novedrate – al posto he da Rebbio – sarà più problemativo e meno veloce. Ma almeno il materiale è al sicuro e il Comune torna in possesso dei locali come da espressa richiesta formulata nei mesi scorsi.

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
L'evento
Palio Baradello, il grande corteo per le strade di Como e la grande gioia di Cernobbio: suo il drappo