Bellagio, “Principesse” in concerto con Alessandra Torrani

25 aprile 2024 | 10:30
Share0
Bellagio, “Principesse” in concerto con Alessandra Torrani

Domenica 28 aprile l’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como darà vita al concerto dedicato alle principesse dei film di animazione

In attesa del Festival estivo che prenderà avvio il 20 giugno, domenica 28 aprile, alle 16.30, presso il Teatro dell’Oratorio di Visgnola a Bellagio, l’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como, diretta dal Maestro Alessandro Calcagnile, darà vita al concerto dal titolo Principesse. Le colonne sonore dei film di animazione, dedicato alle famiglie, fortemente voluto dalla Comunità Parrocchiale bellagina e promosso e dalla Parrocchia di Bellagio con l’Amministrazione Comunale.

Alessandra Torrani in Principesse con Orchestra Bellagio e Lago di Como

Principesse. Le colonne sonore dei film di animazione, che vedrà la partecipazione del soprano lirico Alessandra Torrani, propone una produzione esclusiva dell’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como che presenterà le musiche dei film delle Principesse Disney, risorsa importante del panorama della musica applicata alle immagini e non solo. Musiche di autori che hanno dato vita a capolavori indimenticabili, tra i quali il Premio Oscar Alan Menken, compositore delle colonne sonore di capolavori come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Rapunzel, o ancora di Christophe Beck per Frozen, di Patrick Doyle per Ribelle, senza tralasciare gli storici autori delle musiche e canzoni dei classici Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco.

Tra emozioni, immagini e memorie condivise, l’appuntamento diventa un vero e proprio viaggio per bambini e adulti che pervaderà l’atmosfera di fanciullezza, inducendo il pubblico a ritornare bambino e a sognare ancora una vita avventurosa e, seppur irta di difficoltà, comunque sempre a lieto fine.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.