Scarenna di Asso, il Comitato esulta:”La strada chiusa dalla frana sarà riaperta entro la fine del 2026″

Definiti i tempi per l’intervento sollecitato da un gruppo di cittadini della zona: collaudo definitivo a settembre 2026. E’ bloccata da 14 anni.
Il comitato “Facciamo qualcosa per la strada di Scarenna” ha ottenuto un grande risultato dopo anni di battaglie: è stata deliberata, infatti, da Regione Lombardia la proroga del finanziamento da circa un milione e 100 mila euro per la realizzazione del tratto tra Caslino d’Erba e Scarenna di Asso, chiusa da 14 anni per una frana e mai riaperta. La tenacia del Comitato – con Damiano Mercuri come portavoce – è riuscita ad ottenere il finanziamento per realizzare l’intervento, inserito con tempi di aggiudicazione dell’appalto a settembre 2025, consegna dei lavori ad ottobre 2025 e ultimazione degli stessi a giugno 2026. Collaudo tecnico e amministrativo a settembre 2026.
Il Comitato:”Questo è un grande risultato ottenuto grazie alla tenacia e caparbietà di molti membri entrati in questi mesi ed anche al fattivo contributo di Sergio Gaddi, consigliere regionale di Forza Italia”.