Tremezzina, la ripresa del cantiere dopo la visita di Salvini: Anas pagherà il 100% dei costi dei movieri




Sembrano diradarsi le nubi per il blocco del cantiere. Il deputato comasco Zoffili:”Opera importante e strategica a livello locale”
Anas pagherà il 100% dei costi per i movieri impegnati a regolare il traffico in Tremezzina tutti i giorni. Lo conferma il Ministero infrastrutture e trasporti in una nota diramata oggi dal deputato comasco Eugenio Zoffili. “La prefettura di Como ha scritto al Ministero proponendo la copertura totale delle spese (così da sgravare i comuni) e il Ministero di Salvini ha dato semaforo verde. I lavori riprenderanno entro il 10 maggio, martedì ci sarà una riunione con la partecipazione anche di Anas ed enti locali, Salvini sarà in Tremezzina il pomeriggio del 4 maggio. Il ministro ha espresso “soddisfazione” per questi segnali concreti e positivi. Questa la nota diffusa oggi dal MInistero

“Opera tanto importante, quanto strategica a livello locale e nazionale. Grazie all’intervento del Ministro i lavori della variante Tremezzina riprenderanno entro il prossimo 10 maggio e Anas si farà carico dei costi totali dei movieri evitando così ulteriori spese per i nostri Comuni”, queste le parole di Zoffili.
Anche l’assessore regionale Fermi (link qui sotto) si era espresso favorevolmente sulla ripresa dell’attività del cantiere di questa opera ed aveva confermato la visita di Salvini direttamente in Tremezzina il 4 maggio.