Reportage di CiaoComo alla variante della Tremezzina: il cantiere e l’albergo chiuso da quasi un anno….




A Griante contenzioso tra proprietari della struttura ed Anas: il cantiere a ridosso dell’albergo, impossibile gestire al meglio i clienti.
La struttura è chiusa da quasi un anno. Nel nostro reportage in Tremezzina oggi salta fuori anche questo caso – con contenzioso tra le parti tuttora aperto – che è emblematico di quanti disagi ci sono per la realizzazione della attesa variante, pronta non prima del 2030 da una stima pur spannometrica. A Griante, all’imbocco del portale Nord della galleria, Villa Hadeel, albergo con vista lago, è stato costretto a chiudere per l’impossibilità a gestire al meglio l’accoglienza degli ospiti. Gli stessi proprietari lo hanno confermato: avere turisti a ridosso di un cantiere così impattante è davvero complicato. Rumori, scavi, camion avanti ed indietro, polveri…….


E di fatto la struttura è chiusa dal 2023, impossibilitata a gestire la situazione: sbarrato anche il parcheggio (foto qui sopra), i proprietari hanno fatto causa ad Anas per i danni subiti e che continuano a derivare da questa prolungata chiusura