Ecco i giovani infermieri comaschi pronti ad entrare in servizio: in bocca al lupo e buon lavoro a voi!

Corso di laurea concluso all’Insubria, esperienza intensa per tutti loro. Ultimi step prima di “abbracciare una professione importante: c’è grande bisogno di loro nel comasco.
Sono 34, sono i futuri infermieri comaschi. Arrivano da tre anni intensi alla Facoltà di medicina e chirurgia, corso di laurea in Infermieristica, sede di Como via Vallegio dell’Università dell’Insubria (foto sopra). Corso concluso per loro che ora sono attesi da tirocinio e poi esami per la laurea. Emozionati, felici per l’opportunità che si palesa davanti a loro ed orgogliosi per gli sforzi compiuti in questi anni. Il sogno di diventare infermieri si sta avvicinando davvero e nel mondo sanitario lariano c’è davvero bisogno di loro. Tanto bisogno in molte strutture: dagli ospedali alla Rsa del territorio.
Per ragazzi e ragazze sono stati tre anni di impegno e dedizione costante, di sacrifici e di fatica ma non è mai mancata la loro voglia di mettersi in gioco e di donarsi, indossando sempre con orgoglio il colletto rosso e regalando sorrisi anche nel pieno della sofferenza. Una professione bellissima, quella che hanno scelto, che da speranza anche a chi spesso la perde. Al termine di questi anni possono confermare ancora di più che l’assistenza infermieristica è tra le più importanti attività del mondo sanitario.
In bocca al lupo a voi futuri infermieri. E metteteci sempre la passione e l’entusiasmo che avete avuto in questi anni di avvicinamento alla professione….
LEGGI ANCHE QUI