Con la bicicletta a sfidare pioggia e vento sul Cammino di Santiago: l’avventura dell’ex sindaco Napoli
Si tratta dell’ex primo cittadino di Fino Mornasco. Con il cugino Leonardo ci ha mandato un video di saluto:”Dovremmo concludere venerdì e ritirare la Compostela, l’indulgenza che si ottiene dopo almeno 200 chilometri”
Una avventura, con la bicicletta al posto di andare a piedi come solitamente si fa, assieme al cugino Leonardo, argentino. Solo che finora hanno trovato tempo brutto: acqua e vento forte. Ma nonsotante tutto l’ex sindaco di Fino Mornasco – psicoterapeuta di Ananke (che sta collaborando per lo spazio del benessere con CiaoComo da mesi) – ha deciso di inviare in redazione un video (sopra) per un saluto direttamente dal Cammino di Santiago di Compostela (tra Spagna e Portogallo)
E’ lui stesso a spiegare come sta andando questa avventura che dovrebbe concludersi venerdì prima del rientro in Italia:”Ieri sera eravamo a Léon, l’altro giorno a Burgos. Facciamo un percorso di circa 100 km al giorno, tranne oggi che abbiamo fatto “solo” 80 km perché abbiamo preso acqua praticamente tutto il giorno (video appunto). Siamo arrivati stasera in un convento per riposare, un luogo ameno a 1400 metri di altitudine. Si sta bene dopo la pioggia e la fatica di oggi. Finora abbiamo già fatto 290 chilometri in tutto.
Venerdì nel primo pomeriggio dovremmo concludere la nostra avventura per ritirare la nostra Compostela (indulgenza che si ottiene dopo aver dimostrato di aver percorso almeno 200 km di cammino e noi ne faremo invece molti molti di più sia pure con la bicicletta)”
LEGGI ANCHE QUI