Ricette e referti via Sms o mail, si prosegue anche a maggio per poter aggiornare il Fascicolo Sanitario

La decisione presa ieri sera dall’assessore regionale al Welfare Bertolaso:” I cittadini lombardi hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche”
Non scade oggi – come annunciato in un primo momento dalla Regione – il termine per aggiornare il proprio Fascicolo sanitario elettronico per poter poi ricevere sul proprio telefonino via mail o sms le ricette elettroniche ed i referti di visite mediche effettuate. Ieri, di fatto, parecchi disagi registrati sui portali per effettuare questo rinnovo. E in serata ecco la decisione dell’assessorato al Welfare di Regione, Guido Bertolaso, di concedere più tempo ai cittadini.
«Dal 1° maggio – ha fatto sapere Bertolaso – non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. È dunque importante proseguire questo percorso di “sensibilizzazione” per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. I cittadini lombardi hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche». Come dire, si va avanti anche per le prossime settimane. Lo scopo è quello di avere un nuero sempre maggiore di persone che hanno effettuato l’aggiornamento per poter accedere al servizio.
Qui sotto i passaggi necessari per poterlo fare in autonomia. In caso contrario si può andare in farmacia o agli sportelli di Asst Lariana (Scelta e revoca) per effettuare questo passaggio).
Accedi a https: http://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/
Una volta eseguito l’accesso noterai il pop up che ti avvisa del cambiamento

Chiudi quella finestra e vai su Profilo e Impostazioni

Clicca su “NOTIFICHE vai alla pagina dedicata”

Ti si aprirà la pagina in figura. Clicca su MODIFICA

A questo punto seleziona per ogni voce se vuoi ricevere le notifiche via sms, email oppure se non le vuoi ricevere

Una volta terminato clicca su SALVA e ti apparirà la videata di conferma di corretto salvataggio delle modifiche
