Goldaniga:”Il gol più importate della mia carriera”, Roberts elogia il gruppo:”Bravi a crederci sempre…”



Il difensore ha trovato una rete fondamentale a poco dalla fine. L’allenatore azzurro e le difficoltà di affrontare questo ostico Cittadella
Il Como oggi ha avuto molte difficoltà contro un Cittadella che non ha mollato di un centimetro. In sala stampa mister Roberts è sorridente nonostante la grande tensione ecco le sue prime parole dopo questa vittoria che proietta gli azzurri ancor di più verso la promozione diretta nella massima serie:“Nel primo tempo non abbiamo giocato male e siamo riusciti a creare diverse occasioni anche se non siamo riusciti a trovare gli spazi che volevamo. Sapevamo che era difficile giocare contro il Cittadella in quanto è una squadra forte ma sottolineo il coraggio che hanno avuto i ragazzi nel continuare a lottare e a crederci fino alla fine anche oggi. Ancora una volta i giocatori che sono entrati nel secondo tempo hanno fatto avuto un impatto molto positivo. Sono molto felice dei tre punti conquistati. Dopo la bella partita con la Sampdoria oggi abbiamo disputato una gara diversa ed è stato importantissimo vincere. Succede in alcune partite di non riuscire a trovare subito la via del gol , oggi abbiamo avuto la pazienza e la capacità di reagire e alla fine di segnare. Penso questa sia la cosa più importante e di aver fatto felici i nostri tifosi.”.
Goldaniga e Barba in queste ultime giornate sono stati importanti anche come realizzatori.
“Sono due top player molto solidi e ci danno molte garanzie sia nella fase difensiva che in quella di costruzione del gioco oltre al fatto che ultimamente sono andati a segno. E’ importante avere due giocatori come loro che danno l’esempio e, soprattutto, nelle grandi partite possono decidere l’esito della stagione”.
Patrick Cutrone è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, quali sono le sue condizioni?
“Ha preso un colpo alla spalla nel primo tempo. Ha voluto iniziare il secondo tempo ma poi non ce l’ha fatta in quanto gli faceva male e non riusciva a muoversi al meglio, attendiamo domani per comprendere meglio la situazione”.
Mentre mister Roberts parla arriva la notizia che il Venezia ha perso a Catanzaro e ora gli azzurri hanno quattro punti di vantaggio sui veneti a due giornate dalla fine. Mister Roberts sa bene che ci sarà ancora da lottare.
“In queste giornate che mancano alla fine del campionato sarà fondamentale la condizione e dobbiamo mantenerla al meglio e continuare a lavorare duro come abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo andare a Modena con lo stesso atteggiamento e con la stessa voglia che abbiamo avuto anche oggi. Dipende solo da noi raggiungere l’obiettivo, sta nelle nostre mani”.
Oggi il primo gol degli azzurri è stato segnato da Simone Verdi ed è una rete importantissima in un momento veramente difficile della gara. Ecco le sue parole:“Si, oggi è toccato a me ma quando succedono queste cose vuol dire che nel gruppo tutti remano nella stessa direzione e abbiamo dimostrato che siamo un gruppo che ci crede fortemente. Quando il campionato è iniziato probabilmente nessuno ci dava per una diretta concorrente in grado di lottare per la promozione diretta e si parlava di play off ma nel girone di ritorno abbiamo cambiato marcia e fatto un cammino importante. Per quanto riguarda oggi forse non abbiamo giocato la miglior partita anzi forse emotivamente l’abbiamo sentita un po’ troppo perché sapevamo che era fondamentale considerato anche che il Venezia giocava a Catanzaro. Siamo stati bravi a lottare fino alla fine e ad avere la perseveranza di voler vincere la partita, siamo stati anche fortunati ma adesso ci godiamo la vittoria ma sappiamo che non è finita e dobbiamo restare concentrati per le prossime due partite per andarci a prendere quello che ci spetta perché ce lo stiamo meritando”.
In sala stampa arriva anche Edoardo Goldaniga autore della rete che ha regalato al Como la vittoria.
“E’ il gol più importante che ho fatto in carriera e sono contento di averlo fatto in questo momento perché ci avvicina al nostro obiettivo. Stiamo vivendo delle belle settimane e adesso dobbiamo mettere tutte le energie per riuscire a realizzare il nostro sogno. Sono venuto a Como a gennaio con un obiettivo preciso che era quello di ritornare subito in serie A. Qui c’è una società seria e ambiziosa con tutte le carte in regola per fare veramente un percorso insieme importante”.
LEGGI ANCHE QUI