BMX Ciclistica Olgiatese, un maggio ricco di appuntamenti

La BMX Ciclistica Olgiatese sarà protagonista di diversi eventi che si susseguiranno nel mese di maggio
Il mese di maggio si annuncia ricco di appuntamenti per la BMX Ciclistica Olgiatese.
Domenica 5 maggio
Dalle ore 9 alle ore 18 al centro sportivo Pineta in via Don Sterlocchi ad Olgiate Comasco, la società presieduta da Alessandro Croce parteciperà alla manifestazione Olgiate Festival Bike, un’ iniziativa organizzata in collaborazione con la Fondazione Paolo Fagetti Onlus, nell’ambito del progetto YouthBank promosso dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, con il Patrocinio del Comune di Olgiate Comasco.
Olgiate Festival Bike è un evento totalmente dedicato agli appasionati del mondo del ciclismo: a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata avranno luogo esibizioni, gare e prove abilità ma anche Dj set e musica dal vivo con la partecipazione speciale dei gruppi ”The Forest Calling” e ”Le Locuste”.
Qui sotto riportiamo la locandina dell’evento:

Venerdì 10 maggio
Alle ore 21.00 nell’auditorium Centro civico Medioevo in via Lucini 4 ad Olgiate Comasco, la società olgiatese organizzerà un incontro su sana alimentazione e stili di vita corretti, con relatore il dietista sportivo Francesco Roncoroni. L’incontro ha lo scopo di esplorare il mondo della nutrizione, per scoprire come questa possa influenzare la performance di un atleta; grazie alle evidenze scientifiche, è possibile unire aspetti teorici e pratici, in modo da sostenere scelte alimentari consapevoli che permettano all’atleta di esprimere il suo potenziale e ottimizzare la sua prestazione. L’iniziativa è organizzata con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio di Comune di Olgiate Comasco, Consulta dello Sport di Olgiate Comasco e Panathlon International Club di Como.
Sabato 18 maggio
A Partire dalle ore 16.30 il BMX Stadium di via Don Sterlocchi ad Olgiate Comasco ospiterà la seconda prova del Trofeo Lombardia BMX 2024, organizzata con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio di Comune di Olgiate Comasco, Consulta dello Sport di Olgiate Comasco e Panathlon International Club di Como.
Sabato 24 e domenica 25 maggio
L‘evento clou per la BMX Ciclistica Olgiatese avrà luogo al BMX Stadium e al centro sportivo comunale Pineta di via don Sterlocchi ad Olgiate Comasco con l’organizzazione delle tappe 7 e 8 del Circuito italiano BMX 2024 con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio di Comune di Olgiate Comasco, Consulta dello Sport di Olgiate Comasco e Panathlon International Club di Como.
I dettagli della manifestazione verranno svelati il prossimo venerdì 17 maggio alle ore 18 nella prestigiosa sede del Palazzo delle Federazioni Coni, in via Piranesi 46 a Milano, alla presenza del Sindaco del Comune di Olgiate Comasco, dei rappresentanti della Federazione ciclistica italiana nazionale, regionale e provinciale, delle autorità sportive e istituzionali, oltre ai soci, sostenitori, tecnici e atleti della società olgiatese.

«Ci aspetta un mese davvero intenso e impegnativo, ma siamo pronti con il nostro entusiasmo e la nostra passione per essere all’altezza della situazione- ha commentato il presidente della BMX Ciclistica Olgiatese Alessandro Croce – Questi impegni organizzativi rappresentano il giusto premio per l’enorme lavoro svolto in tutti questi anni dalla nostra società, cresciuta costantemente in termini di tesserati, strutture a disposizione, attività svolta e risultati agonistici ottenuti».
Foto provenienti dalla pagina Facebook BMX Ciclistica Olgiatese raggiungibile cliccando qui
Galbiati Yury