Variante della Tremezzina, si riparte subito da Colonno e Salvini conferma la ripresa anche a Griante
La soddisfazione dell’assessore regionale Fermi:”Avevo chiesto al MInistro di dare nuovo impulso al cantiere: lo ha fatto”. Tanti i sindaci presenti al summit di oggi
La rassicurazione arriva dalle parole del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, oggi in tour nel comasco e nel primo pomeriggio in Tremezzina per i lavori della variante. Che ripartono (come conferma anche l’assessore regionale Fermi, qui sopra) già da settimana prossima. Il Ministro (qui sotto il video) ha detto che la speranza è far ripartire i lavori anche sul versante di Griante entro l’estate (indicando la data del 21 giugno come termine massimo). Poi, sollecitato dai giornalisti, Salvini ha guardato oltre:”La speranza è del 2028 per il completamento di questa opera sterategica per tutto il territorio…..”.
Le sue parole sono state ascoltate con soddisfazione dai numerosi sendaci del territorio arrivati oggi a Colonno per l’incontro con il Ministro: erano capeggiati dal primo cittadino di Menaggio Michele Spaggiari. Tutti uniti per avere rassicurazioni su tempi e soldi da Salvini. Confermato anche l’addebito ad Anas per il pagamento totale dei movieri che operano sulla Regina tutti i giorni (tranne il fine settimana).



Assieme ai sindaci anche altre autorità: i vertici Anas, il deputato Zoffili, i consiglieri regionali Spelzini e Cesana, il Prefetto Polichetti.
Per Salvini una intera giornata in terra lariana: iniziata in mattinata da Cantù e Mariano Comense per i suoi comizi elettorali, proseguita oggi in Tremezzina (sopra) e chiusa nel tardo pomeriggio al Palace di Como dove ha presentato il suo libro “Controvento – l’Italia che non si arrende”.