Mariano-choc: lei lo vuole lasciare, lui la accoltella e poi cerca di dare fuoco alla casa. Ora è ricercato

IL compagno della bandante scappa ed è attivamente ricercato dai carabinieri. La donna operata, ma non in pericolo di vita.
Discussione degenerata, nata probabilmente per la decisione della donna di interrompere la relazione con l’uomo. E così lui – italiano 50enne – ha dapprima aggredito e ferito a coltellate la compagna (una 56enne peruviana, badante e in Italia con regolare permesso), poi ha tentato di dare fuoco ad alcuni oggetti della casa tra cui un trolley. Ed è scappato. E’ tuttora ricercato dai carabinieri della Tenenza di Mariano e della compagnia di Cantù. I colpi inferti con un coltello da cucina: almeno cinque o sei. Avrebbe anche portato via una borsa della compagna con all’interno diverse centinaia di euro in contanti. La donna, ricoverata al Sant’Anna, è stata operata. Resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.
L’episodio nella notte tra domenica e lunedì in un appartamento di via Montegrappa a Mariano Comense. Lì dove ad accorgersi di tutto – sentendo le urla della donna – è stato un nipote della badante che dormiva in un appartamento vicino. E’ stato lui a soccorrere per prima la donna ferita dalle coltellate e poi a chiedere aiuto a personale sanitario e carabinieri della Tenenza di Mariano. Il compagno scappato potrebbe essere accusato – qualora venisse trovato – di tentato omicidio, rapina (della borsa con i soldi) e incendio anche se le fiamme non si sono propagate. I vigili del fuoco hanno giudicato agibile l’appartamento.
LEGGI ANCHE QUI