Stagione Concertistica Off, al Sociale si chiude con il Conservatorio di Como

Mercoledì 8 maggio l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como chiuderà la Concertistica Off per la Stagione Notte 2023-24
Ultimo appuntamento della Stagione Notte nella sala principale del Teatro Sociale di Como: a chiudere è il Conservatorio di Como che porta in scena mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30, l’OFCC – Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como.
L’OFCC – Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como, diretta da Pierangelo Gelmini e Fulvio Clementi, presenta un programma eclettico che abbraccia generi diversi: dagli arrangiamenti e trascrizioni del melodramma ottocentesco alle trascrizioni del repertorio tradizionale sinfonico, dalla musica originale per orchestra di fiati alle colonne sonore dei film fino alla musica jazzistica.
L’espressione artistica è fine ultimo di sperimentazioni e studi in differenti repertori capaci di spingere gli interpreti, nel caso specifico gli studenti, a scoprire le infinite possibilità sonore dell’Orchestra di Fiati. La creatività e l’immaginazione musicale sono il nutrimento del pensiero cognitivo e artistico.
Questa produzione coinvolge più di 70 studenti di diversi dipartimenti del Conservatorio: primo fra tutti il Dipartimento di Strumenti a Fiato, poi quelli di Canto, Archi, Percussioni e Jazz, oltre al Biennio di Comunicazione, Analisi e Critica Musicale.
Biglietti disponibili in biglietteria oppure online sul sito del Sociale