Da Carate si sale per cinque chilometri fino al “Colmegnone”, presentata la Vertical del lago di Como

7 maggio 2024 | 16:17
Share0

Appuntamento il 19 maggio: sono già 170 gli iscritti ad oggi, una delle gare più affascinanti dell’intero panorama nazionale. Le parole degli organizzatori.

Cinque chilometri tutti in salita. Uno spettacolo di Vertical – anche con passaggi vista lago bellissimi – quella presentata oggi alla Eracle Sports Center di San Fermo da parte dei responsabili del MIssulTeam Como Asd che dallo scorso anno hanno preso in mano l’organizzazione dell’evento. Appuntamento al 19 maggio: partenza dal municipio di Carate ed arrivo al Monte Colmegnone: di fatto cinque chilometri tutti in salita ed adatti agli “arrampicatori” (uomini e donne) già ben allenati.

Da battere – come hanno sottolineato gli organizzatori alla presentazione – il record maschile di Emanuele Manzi del 2018 in 42’50”, mentre quello femminile è di Paola Stampanoni, atleta ticinese di ottime qualità che lo ha realizzato nella scorsa edizione in 50’16’’. Si tratta , come detto, della seconda edizione della gara organizzata dal MissulTeam Como: gara che quest’anno entra a far parte del circuito FISKY e che prevede altre tre Vertical: montepremi finale di 3.000 euro di valore.

presentazione vertical del lago di como con missulteam como
presentazione vertical del lago di como con missulteam como

Ad oggi già 176 iscritti tra cui i vincitori (in campo maschile e quello femminile) dell’edizione 2023: Luca Curti e Paola Stampanoni.Ricchissimo il pacco gara svelato dagli organizzatori e da loro la speranza che il numero di iscritti possa essere incrementato in queste settimane che mancano alla gara. Nel video (con Andrea e Claudia di MissulTeam Como) tutti i dettagli e le modalità di iscrizione ad una delle gare più selettive e belle dell’intero panorama italiano delle Vertical.