A Cernobbio |
Como
/
What's up
/

Villa Pizzo, tutti gli appuntamenti in programma a maggio

8 maggio 2024 | 09:00
Share0
Villa Pizzo, tutti gli appuntamenti in programma a maggio

Sono tre gli appuntamenti in programma a maggio per l’antica “casa rosa” che si affaccia sul lago: il calendario di Villa Pizzo

Anche nel mese di maggio tanti appuntamenti in programma per poter conoscere Villa Pizzo di Cernobbio:

Venerdì 10 maggio ore 18.30
Rosa – Fluidità dei Sensi tra cinema, moda e società

Villa Pizzo è la Villa dei Colori. In quest’occasione Villa Pizzo propone una visita speciale della Villa e del parco a partire dalle tinte che la caratterizzano. A seguire, Francesca Gamba propone un approfondimento sul colore Rosa, il più caratteristico della dimora, in un viaggio tra arte, cinema, moda e vino. Attraverso immagini puntuali e alcune scene filmiche, Gamba dialoga con Claudio Quarta di Rose, rosato del Salento, per concludere il viaggio in rosa con una piccola degustazione di vino.

Domenica 12 maggio ore 10 e ore 15
Gran Ballo a Villa Pizzo

Villa Pizzo torna a rivivere lo splendore di un tempo attraverso una giornata di visite guidate, animate dalla presenza di dame e cavalieri in abiti d’epoca. In collaborazione con l’Ass. Culturale Società di Danza, specializzata in balli ottocenteschi, al termine della visita si potrà assistere ad una dimostrazione di danza nel salone impero della Villa, per riassaporare la magia e il fascino degli eventi mondani di un tempo.

appuntamenti a maggio a Villa Pizzo

Giovedì 16 maggio ore 18.30
Tramonto al Pizzo

Una visita guidata della Villa e del parco, baciati dalla luce calda del tramonto. Un viaggio, sul finire del giorno, alla scoperta della lunga storia della Villa, immersa nel verde del parco popolato di alberi centenari e collezioni di fiori.

Informazioni eventi:

Durata: due ore
Costo: Biglietto intero 15 euro – biglietto ridotto (under 18 e studenti) 10 euro – bambini (under 10) gratuito

Prenotazione obbligatoria: booking@villapizzo.com – +39 331 134 0676
Parcheggio: su richiesta, è possibile parcheggiare all’interno del parco della Villa