LEGRU, fuori “Hanno riaperto le discoteche” primo singolo del trio comasco

9 maggio 2024 | 18:00
Share0
LEGRU, fuori “Hanno riaperto le discoteche” primo singolo del trio comasco

“Hanno riaperto le discoteche” è il singolo d’esordio dei LEGRU, disponibile dal 10 maggio sulle piattaforme di streaming

Da venerdì 10 maggio sarà disponibile, su tutte le piattaforme digitali di streaming, Hanno riaperto le discoteche (Matilde Dischi), il primo singolo del power trio comasco LEGRU, formato dal bassista Matteo Cattaneo,Nicolas Ardino e Alberto Zerbi, rispettivamente ex chitarrista ed ex batterista del gruppo comasco Amandla. Anima Pop, cuore Punk e atmosfere Urban, nel 2023 LEGRU ha dato il via alla produzione e registrazione del primo LP insieme al producer Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente) e, quest’anno, è entrato a far parte del roster dell’etichetta indipendente Matilde Dischi.

wow festival giorno 4 LEGRU

Hanno riaperto le discoteche è un brano che parla di due sentimenti: l’inadeguatezza, che spinge a evitare la socialità e il divertimento, e l’amore, una luce accesa nella notte, rassicurante e sempre presente nonostante “un mare di guai”. Musicalmente è una canzone con influenze dance che mantiene una sua anima indie, sia nel testo che nella scelta delle sonorità.

«Hanno Riaperto Le Discoteche(HRLD) è di chi si sente inadeguato, di chi si annoia mentre gli altri si divertono – ha spiegato la band a proposito del brano – HRLD è un pezzo dance da ballare e cantare con un gin tonic in mano. HRLD è una notizia, di quelle che non ti interessano. HRLD è una luce accesa tutta la notte. HRLD parla d’amore».