Cutrone, la dedica commovente dopo la grande gioia sul palco:”Questa promozione è per mio papà”

11 maggio 2024 | 08:11
Share0

“E’ stato un anno bellissimo quest’anno dove sono riuscito a far vedere le mie qualità. Questo è solo un punto di partenza sono ancora giovane….” le parole del bomber lariano dopo la conquista della serie A.

Il primo degli azzurri a salire in sala stampa dopo l’entusiasmante promozione in serie A è il bomber Patrick Cutrone. Visibilmente commosso risponde alla domanda: a chi dedichi questa promozione?

“A mio papà, l’ho sempre promesso di riprendermi tutto. La dedico a lui che è stata la persona che per me c’è sempre stata e che si è presa cura della mia vita”. Il papà di Patrick è scomparso qualche anno fa: ha sempre seguito la carriera del figlio fin dall’avvio.

Questo è  stato un anno lungo e difficile ed anche quest’ultima giornata ha tenuto tutti col fiato sospeso.

“Non è un caso questa promozione, l’abbiamo conquistata dopo partita dopo partita e come avete visto siamo arrivati all’ultima giornata. Ci abbiamo sempre creduto nel girone di ritorno e come vedete non è stato facile salire in serie A in un campionato di B come quest’anno. Noi ci abbiamo sempre creduto. Anche nel girone andata ci credi perché quando inizi un campionato hai un obiettivo e il nostro era di andare in serie A però lo vedi pian piano. Nei mesi successivi abbiamo sempre pensato di avere le potenzialità per poter andare su ed oggi sono veramente contento di essere qua a festeggiare il Como promosso in serie A”.

Dopo anni non facili ora arriva per te questa soddisfazione nella tua città con la maglia azzurra che è diventata una seconda pelle.

“Questo è stato un anno bellissimo dove sono riuscito a far vedere le mie qualità. Comunque anche l’anno scorso è stato un anno particolare quando era un po’ tutto in costruzione e ci siamo dovuti giocare la permanenza in serie B. Oggi sono contento perché, dopo anni durante i quali ho sofferto calcisticamente e personalmente, ho dimostrato che alla fine lavorando duro tutto ti ritorna indietro. Solo sul campo si dimostra chi sei e penso di averlo dimostrato quest’anno. Questo è solo un punto di partenza sono ancora giovane, anche se stento a crederci ho solo ventisei anni e voglio dimostrare di poter stare nei piani alti”.

Sopra il momento della premiazione di Cutrone a fine gara: miglior giocatore del campionato serie Bkt. Ovazione di tutto lo stadio (video).