sospiro di sollievo |
Calcio Como
/
Como
/
Cronaca
/
Sport
/

Il tifoso del Como colpito da malore dopo la promozione è in ripresa e scherza con gli amici sui social

13 maggio 2024 | 09:59
Share0
Il tifoso del Como colpito da malore dopo la promozione è in ripresa e scherza con gli amici sui social

Il 51enne di Lomazzo e la brutta avventura:”Ero allo stadio, mi sono ritrovato al Sant’Anna……”. E provvidenziale l’intervento di un carabiniere in servizio fuori dal Sinigaglia

La cosa positiva è che è stato lui stesso a scherzare sui social con amici e vicini di stadio. Lo ha fatto rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute che sono in ripresa dopo il grande spavento di venerdì sera a fine gara del Sinigaglia: lui, 51 anni di Lomazzo, è crollato a terra in via Sant’Elia colpit da malore. Arresto cardiaco improvviso e intervento provvidenziale – e questo va sottolienato con vigore – di un carabiniere della stazione di Mozzate che prima gli ha praicato un massaggio cardiaco e poi ha attivato il defibrillatore permettendo als uo cuore di riprendere a battere. E se la serata di festa collettiva non si è trasformata in un dramma lo si deve proprio a questo militare: pronto anche nel momento del dramma. Sangue freddo e intervento epentino. Lo ha salvato ed ha permesso all’ambulanza di stabilizzarlo e trasferirlo all’ospedale Sant’Anna.

Nelle ultime ore il tifoso azzurro è in riporesa, come detto. E’ stato lui stesso a rassicurare tutti:”Per il Como ci ho lasciato il cuore, in tutti i sensi…- ha scritto con tanta ironia sui social -. Spiace  – aggiunge – non aver visto la festa, sono andato in terra fuori dallo stadio e mi sono ritrovato al Sant’Anna”. Ed ancora:”Ho vinto una promozione in serie A e quattro by pass…”. Dal Sant’Anna il tifoso è già stato trasferito all’ospedale di Lecco dove sarà sottoposto ad un intervento cardiochirurgico. A lui continuano ad arrivare messaggi di affetto e vicinanza da tanti supporters azzurri e non solo. L’invito è di rivederlo allo stadio alla prima occasione utile. Con i bypass ed un cuore più forte che mai. Rigorosamente azzurro come lui stesso ha tenuto a precisare…… In bocca al lupo anche da noi e buona ripresa.