Merone, tornavano dalla discoteca i giovani sull’auto ribaltata al rondò: apprensione per un 20enne

Paura per i cinque a bordo, tutti del lecchese. Erano stati in un locale brianzolo. Accertamenti sanitari sul conducente.
Tornavano verso casa, nel lecchese, i cinque ragazzi a bordo della vettura (una Dacia) che si è ribaltata nella notte tra sabato e domenica a Merone, via Manzoni, la strada che taglia in due il paese. Erano usciti da poco dalla discoteca Modà di Erba e stavano facendo ritorno a casa. All’altezza della rotonda il conducente, 20enne di Missaglia, ha perso il controllo del mezzo che si è poi ribaltato in mezzo alla strada. Le conseguenze più gravi per un ragazzo di Casatenovo – 20enne – è riasto incastrato con la testa ed è stato estratto dai vigili del fuoco e dal personale sanitario in condizioni serie: ha perso molto sangue ed è stato portato – dove tuttora si trova – in ospedale al San Gerardo di Monza. Prognosi riservata.
Lui è il più grave, un altro amico (20 anni anche lui) è stato invece ricoverato in osservazione e codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con diversi traumi, praticamente illesi gli altri tre occupanti dell’auto trasportati tra l’Ospedale di Erba e quello di Cantù. Sotto choc il conducente che è stato sottoposto ai test per valutare in che condizioni era alla guida delle vettura. A Merone forze dell’ordine e personale sanitario in gran numero: l’elicottero 118 da Como, la Sos di Canzo, l’autoinfermieristica del LarioSoccorso di Erba, la Sos di Lurago d’Erba e l’ambulanza del LarioSoccorso di Erba, rilievi dei carabinieri della compagnia di Cantù. Sul posto anche i vigili del fuoco di ERba.
LEGGI ANCHE QUI