Arpe sotto le Stelle, col naso in su a Villa Sormani
Sabato 18 maggio, dalle 18, osservazione del cielo e concerto di Arpe sotto le stelle alla Villa Sormani di Inverigo
Sabato 18 maggio (in caso di maltempo sabato 25 maggio), presso il parco di Villa Sormani (via Privata Sormani 1, Pomelasca d’Inverigo) si svolgerà la manifestazione Arpe sotto le Stelle, organizzata da associazione Il Gambero, Pro Loco di Lambrugo, gli Amici del cielo di Barzago, l’Orrido e le Contrade di Inverigo, il gruppo Tinere Harpa.
Il programma, piuttosto fitto, sarà così articolato:
Ore 18 – 18.30 – 19: visite guidate alla Chiesetta a cura dell’Associazione L’Orrido di Inverigo, osservazione con il telescopio solare e mostra a cura del gruppo astrofili Amici del Cielo di Barzago
Ore 19.30: pic nic al tramonto nel cortile di Villa Sormani (autogestito dai partecipanti)

Ore 20.45:In Fabula, concerto fiabesco a cura di Tinere Harpa, ensemble di cinque arpe celtiche e tre voci. Il repertorio è totalmente originale, composto di musiche proprie dalla natura eclettica, orchestrate in modo da condurre l’ascoltatore al cuore di una narrazione musicale coinvolgente ed emozionante. Lo spettacolo In Fabula è un viaggio musicale attraverso le fiabe, ancestrali custodi di reconditi sortilegi. Sotto la superficie, tra le righe di questi racconti emergono preziosi frammenti dell’Essere, radicati nelle viscere dell’animo umano. Fiabe e Musica danzano per incontrarsi nel Cuore, fra gli incantesimi che lo animano.
Dalle ore 22: osservazione del cielo a cura del gruppo astrofili Amici del Cielodi Barzago
Contributo partecipazione all’evento: 10 euro (gratuito fino ai 10 anni)
Contributo per osservazione del cielo con strumenti professionali: 5 euro