In ripresa la ragazza ferita dopo il ribaltamento dell’auto: ha cercato di evitare lo scontro con un cervo!

E’ una 26enne di Plesio, in ospedale per le ferite riportate nell’uscita di strada. Un problema che dura da tempo: nessuna soluzione concreta.
Non è il primo episodio, rischia di diventare l’ennesimo. La difficile convivenza tra auto e moto in centro ed alto lago – ma anche nelle valli – e gli animali selvatici. Da quanto ricostruito la giovane finita fuori strada ieri a Plesio (sopra Menaggio, foto sopra) ha cercato di evitare con la sua auto, poi uscita di strada e ribaltatasi vicino a degli alberi, l’impatto con un grosso cervo. Impatto evitato si, ma la ragazza ha perso il controllo della vettura ed è finita fuori strada: si è ferita in modo serio. E’ in ripresa per fortuna anche se resta ricoverata in ospedale a Gravedona. Prognosi riservata ed ancora forte stato di choc per lei.
Ennesimo episodio, come detto, di questi mesi. Gli incidenti con gli animali selvatici, spesso pericolosamente in strada. Cervi, come a Plesio, ma anche caprioli e cinghiali. Pericoli serissimi e spesso improvvisi. E quando arrivano in strada gli automobilisti non riescono ad evitare l’impatto. I pericoli più grandi sono per i motociclisti. Da anni si invocano misure concrete, ma senza per ora ottenere granchè in termini di risultati. Gli animali selvatici sono qui presenti in grande numero. Cervi e cinghiali i più numerosi.
LEGGI ANCHE QUI