Dramma a Cantù: pensionato cade nella roggia ingrossata ed è trascinato via dalla corrente: disperso




E’ successo nel tardo pomeriggio in via Domea. Tanti uomini e mezzi per le ricerche: utilizzato anche l’elicottero dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco lo hanno cercato per tutta la sera, ma finora senza risultato. Si tratta di un pensionato canturino di 66 anni – volontario del Carnevale della città brianzola e coponente del gruppo “Bentransema” – che nel tardo pomeriggio è finito in una roggia in piena – per la pioggia caduta in questi giorni – in zona tra Fecchio e Vighizzolo a Cantù, in via Domea per la precisione. Era lì, da quanto ricostruito, per scattare alcune foto per documentare la situazione del maltempo quando è ceduto il ponticello sul quale si trovava. Salvi per miracolo due suoi amici che erano su quel ponte con lui. L’uomo finito in acqua è Mario Porro, 66 anni appunto, poi trascinato via dalla corrente. Risulta tuttora disperso. Qui la nostra presa diretta di questa sera da uno dei punti delle ricerche.
Imponente la mobilitazione per le ricerche in zona: arrivati i vigili del fuoco con uomini e mezzi speciali, dai droni al Nucleo speleo-fluviale. Presenti anche uomini della Protezione civile, della Croce rossa. Utilizzato anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha percorso parte del torrente, ma senza avere un risultato concreto nelle ricerche. Porro era in compagnia degli amici sopra il ponticello di servizio che consente di manovrare le aperture e le chiusure delle vasche vicino torrente Serenza, che in quel punto prende il nome di roggia Galliano. Roggia molto ingrossata dalla pioggia caduta tra ieri e oggi e con forte corrente: il pensionato canturino è stato trascinato via dall’acqua appena caduto. Sotto choc gli amici che hanno dato l’allarme. Da quanto si è appreso in quel punto la roggia attraversa ampi tratti sotto terra.