Aprica, dal 20 maggio distribuzione dei kit per la raccolta differenziata

I kit, che saranno distribuiti fino al 29 giugno, son destinati alle utenze domestiche e non domestiche: orari e luogo di ritiro
È previsto per lunedì 20 maggio l’avvio, da parte di Aprica, della distribuzione annuale dei sacchi per la raccolta differenziata a Como, che continuerà fino al 29 giugno. Il ritiro si terrà presso la sede di via Somigliana 13, aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 16.
Il kit destinato alla cittadinanza (Utenze Domestiche) include 50 sacchi in polietilene colore grigio semitrasparente per la raccolta dell’indifferenziato, 100 in polietilene giallo semitrasparente per gli imballaggi in plastica e 100 sacchetti per la raccolta dell’organico. Ricordiamo che è sempre possibile utilizzare anche altre tipologie di sacchetti biodegradabili e compostabili, come quelli della spesa, per conferire l’umido.
Per quanto riguarda invece le Utenze Non Domestiche, sono previsti 50 sacchi in polietilene grigio semitrasparente per la raccolta dell’indifferenziato e 100 in polietilene giallo semitrasparente per gli imballaggi in plastica.
Aprica ricorda ai residenti che è possibile delegare il ritiro a un parente o un conoscente, munito di autorizzazione scritta o della tessera Ecopass del delegante.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, la Società è a disposizione della cittadinanza attraverso il sito di Aprica, l’app PULIAMO e il numero verde gratuito 800 437678.
Foto di Manfred Richter da Pixabay