Lezzeno, turista belga precipita nel dirupo mentre cammina: recuperato da elicottero e vigili del fuoco

E’ uscita per una escursione in località Campassina: è finito in una stretta forra per cause da accertare. In ospedale: per fortuna non è grave
Grande spavento per un turista straniero (del Belgio per la precisione) che stasera dopo le 19 è stato soccorso e recuperato dai vigili del fuoco dopo una rovinosa caduta. E’ successo a Lezzeno, località Campassina, dove il turista – uscito per una escursione da una struttura ricettiva della zona – è finito in una forra profonda: nella caduta ha riportato la sospetta frattura della caviglia ed è stato impossibilitato a muoversi.
Da qui la richiesta di intervento ai soccorritori: a Lezzeno gli specialisti Saf, Soccorso alpino e personale Areu 118 anche con l’elicottero. Una volta raggiunto il punto dell’incidente – non facile da localizzare – il turista è stato recuperato con il verricello dell’elicottero e trasportato in ospedale. Non è grave per fortuna. Notevole la mobilitazione per il suo recupero. Il turista, come detto, è in questi giorni in vacanza sul lago.
LEGGI ANCHE QUI