Z Festival, insieme per combattere la “zombificazione”

Da stasera, per z Festival, na serie di eventi diffusi sul territorio di Inverigo, Carugo, Arosio, Erba e Lurago D’Erba da e per la Gen Z
Prende il via questa sera lo Z Festival – Noi siamo Z, nato dall’idea di un neonato Collettivo Zombie, un gruppo composto da associazioni e realtà giovanili locali accomunate dalla voglia di fare rete, attivarsi per il proprio territorio e attivare altre persone con lo stesso desiderio.
Nello specifico, i Giovani per Carugo, il Gruppo giovani Lurago d’Erba, i volontari di Noivoiloro Erba, Quelli che Avanzano di Anzano del Parco e Lo Snodo di Erba.
L’obiettivo? Contrastare la “zombificazione” che mette a rischio la socialità della nostra generazione, l’apatia, la mancanza di energie, ispirazione e consapevolezza, il senso di isolamento, la sensazione di essere delle “z”.
In che modo? Attivando i giovani, coinvolgendoli in attività che creino connessioni, dando loro nuove possibilità di svago all’interno dei propri territori.
PROGRAMMA di Z FESTIVAL
Venerdì 17 maggio dalle 20.30 alle 23.30
Biblioteca di Inverigo
Cineforum “La notte dei morti viventi” di A. Romero
Sabato 18 maggio dalle 10 alle 18
Biblioteca di Inverigo
900 Podcast Workshop
Domenica 26 maggio dalle 09.30 alle 18.30
Biblioteca di Carugo e parco adiacente
Escape Room
All you can read
All you can yoga
Restituzione workshop
Venerdì 31 maggio dalle 20
ASD NoiVoiLoro – Erba
Food & Games
Sabato 1 giugno dalle 15
Piazza Papa Giovanni XXIII, Lurago d’Erba
Lurago FemFest
Il progetto Oplà è una proposta di Tecum – InformaGiovani Mariano in partenariato con Noivoiloro Erba, VerbaVolant e Luminanda. Il progetto è sostenuto dal bando di Regione Lombardia “La Lombardia è dei giovani”.