Cantù piange la gentilezza di Mario Porro:”Destino crudele, lo aspettano in cielo altri nostri volontari”
Le parole del presidente del Carnevale Canturino per la sua scomparsa tragica:”Persona schiva ma capace e preziosa per la nostra attività. Sempre disponibile e preciso”. Lunedì il funerale.
Si svolgerà lunedì alle 15 – Santurio della Madonna – il funerale di Mario Porro, il 66enne volontario del Carnavale canturino morto nella roggia Galliano (che poi confluisce nel Torrente Serenza) giovedì sera. L’ultimo saluto è stato confermato in queste ore dai parenti. L’uomo, che era con un gruppo di amici per scattare foto per documentare l’eccezionale ondata di maltempo ed anche il livello dell’acqua in quel tratto di torrente, è stato trascinato via dalla furia della corrente dopo che il ponticello in metallo – sul quale era salito per il video e le foto – ha ceduto all’improvviso. Il tutto nei pressi della sede del Carnevale Canturino, il capannone di via Caduti di Nassirija a Vighizzolo. Il corpo di Porro – ieri dopo ore di ricerche – rinvenuto senza vita dai vigili del fuoco tra Cantù e Figino, a quasi 4 chilometri di distanza dal punto dell’incidente. Una tragedia che lascia attoniti i canturini e tutti coloro che lo conoscevano bene. Attestazioni di affetto in queste ore alle due sorelle di Porro.
Il saluto ed il ricordo di questo uomo sempre pronto a fare e molto schivo nell’apparire. Qui le parole del presidente del Carnevale Canturino (Mario faceva parte del gruppo Bentransema ndr) Fabio Frigerio e di tutti i volontari. Parole ed un breve video
LEGGI ANCHE QUI