San Bernardo – Udine atto primo con un tifoso speciale in tribuna: Mazzarino “spinge” la sua Cantù

Lo storico ex capitano è in Brianza dopo tanti anni: domani ed anche martedì assisterà alla gara della squadra a Desio. Ora allena in Uruguay.
Domani alle 18, al Palafit Line di Desio, inizia la semifinale play-off per la A1 tra la San Bernardo Cantù e una insidiosa Udine che ha chiuso al terzo posto il girone rosso e punta decisa alla promozione in A1. Primi due match in programma al PalaDesio: Gara 1 domani alle 18 e Gara 2 alle 20,30 di martedì 21. Successivamente di andrà in Friuli per giocare la terza partita della serie venerdì 24. La squadra di coach Vertemati ha battuto con un secco 3-0 la Juvi Cremona nei quarti di finale. Un risultato che acquista ulteriore valore se si considera che Udine ha giocato tutte le 3 partite senza uno straniero. Da inizio marzo, infatti, Jason Clark è fuori per un infortunio al polpaccio, quasi certamente anche a Desio non ci sarà
E domani – ma pure martedì – la San Bernardo avrà un tifoso speciale in tribuna: a spingere i brianzoli anche Nicolas Mazzarino, storico capitano della Pallacanestro Cantù, tornato oggi in Brianza dopo tantissimo tempo. Nel video le sue parole (intervista Gloria Moscatelli) alla vigilia della semifinale.
LE PAROLE DI COACH CAGNARDI
“Sarà una serie difficile e lunga. Lo sappiamo – così il coach Devis Cagnardi alla vigilia della partita – Troveremo una squadra attrezzata che ha tutto per puntare alla vittoria di questo campionato, come noi del resto. Nel frattempo – aggiunge – il nostro target va su Gara 1, perché sarà determinante approcciare questa serie nel modo giusto, con la giusta fisicità e attenzione e con il nostro pubblico a spingerci”.