Como Lake Yoga Festival: Thea Crudi presenta in anteprima il nuovo album



La cantante spirituale di origini finlandesi aprirà il festival dello yoga a Brunate con un concerto in anteprima
Dal 24 al 26 maggio torna Como Lake Yoga Festival, ormai conosciuto come CLYF, a Brunate nel Parco del Nidrino, promosso da una community di appassionati di Yoga, movimento, meditazione, filosofia e storia antica alla ricerca del profondo significato dell’esistenza.
Il festival, quest’anno, è aperto dal concerto di Thea Crudi, venerdì 24 maggio alle ore 20.30, prenotazione qui. Thea, artista spirituale internazionale e cantante di Mantra, presenterà in anteprima assoluta Mūla, il nuovo album, un’esplorazione nel cuore delle radici dell’essere, alla scoperta della più pura autenticità. Un album che si preannuncia colmo di suggestioni e ispirazioni.
Sulle rive del Lago di Como, il concerto spirituale di Thea Crudi e dei suoi musicisti promette di trasportare i presenti in un viaggio interiore in grado di toccare l’anima, attraverso il potere dei Mantra in Sanscrito.
“Nel nuovo album, ho unito l’incanto dei suoni nordici ai sacri canti dei Mantra in Sanscrito, creando un’esperienza sonora ancora più profonda e ispiratrice, che invita l’ascoltatore a una contemplazione interiore intensa”, spiega Thea Crudi.
“Le mie radici finlandesi mi hanno ispirata in questo connubio, rendendo i Mantra accessibili a un udito sensibile come suoni di guarigione universali, non limitati alla sola cultura indiana. Sono suoni antichi che risuonano nei nostri corpi sottili, aiutandoci a ritrovare equilibrio e rigenerare corpo, mente e spirito”.
Al fianco della cantante spirituale e della sua interpretazione attraverso la voce, l’harmonium e le campane tibetane, ci saranno sul palco Massimo Marches (chitarre), Anselmo Pelliccioni (violoncello), Tommy Graziani (percussioni etniche), Cristian Bonato (Sound Design).

Nei tre giorni della manifestazione si potrà praticare yoga in ogni declinazione con maestre e maestri provenienti da tutta Italia e oltre, come gli ambassafor di questa edizione Ana Forrest & Josè Carco. Ana Forest è una pioniera riconosciuta a livello internazionale nello yoga e nella guarigione emotiva. È la creatrice di Forrest Yoga, il suo curriculum recita: una mistica, visionaria, filantropa, autrice e donna medicina. Ana ha realizzato il Forrest Yoga mentre lavorava alla guarigione dai traumi della sua vita: abusi, dipendenze e la continua sofferenza dovuta a lesioni e malattie croniche
Le pratiche yoga si svolgono nel parco con una splendita vista sulla città di Como e oltre, alcune sono gratuite altre a pagamento, non mancano quelle dedicate ai non esperti. Per tutte è gradita l’iscrizione qui Inoltre conferenze e workshop gratuiti nella CONNECTION AREA, una zona ad accesso libero e gratuito, dove ci sarà il mercatino con produttori, artigiani e artisti, una serie di opere e installazioni artistiche per nutrire occhi e cuori, attività per i piccoli
CLYF è un weekend di connessione e crescita personale