“Ruggito” San Bernardo in gara1 di semifinale: i tifosi di Desio trascinano la squadra contro Udine

19 maggio 2024 | 20:28
Share0

Uno spettacolare tifo, le coreografie bellissime (video sopra) del PalafitLine di Desio a trascinare la San Bernardo Cantù. Ed i brianzoli che la spuntano in volata – in un clima da play-off – in gara1 di semifinale contro Udine (64-61 il punteggio). Con la gradita presenza di Nicolas Mazzarino (foto qui sotto) in campo a salutare i suoi vecchi tifosi. Gara2 martedì sera sempre a Desio alle 20,30.

san bernardo cantù desio gara1 semifinale platoff contro udine tifosi saluto mazzarino

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – APU UDINE 64 – 61 (21-18, 19-15, 10-18, 14-10)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 3, Berdini 2, Nikolic 11, Nwohuocha N.E., Tarallo N.E.,  Bucarelli 13, Hickey 10, Burns, Moraschini 12, Young 13, Tosetti N.E., Cesana.

APU Udine: Alibegovic 20, Cannon 4, Caroti 5, Arletti 3, Gaspardo 12, Delia N.E., De Laurentiis 5, Da Ros 2, Marchiaro N.E., Monaldi 7, Ikangi 3.

Arbitri: Radaelli, Ferretti, Almerigogna.

IL COMMENTO DI YOUNG (VIDEO QUI) E DI COACH CAGNARDI

Il commento di coach Devis Cagnardi.

È stata una partita come ci aspettavamo tutti: difficile. Loro hanno avuto un approccio molto buono e ci siamo trovati a dover fermare il gioco subito dopo il loro break iniziale. La squadra però ha saputo rientrare subito nella partita. Gli avversari ci hanno posto delle situazioni non semplici da affrontare e sono stati in partita fino alla fine. Abbiamo messo la testa avanti all’inizio del terzo quarto, poi loro hanno trovato un contro-break e abbiamo un po’ sofferto, ma poi abbiamo ripreso ad andare sui nostri vantaggi. Loro non hanno mollato e sono una squadra che non mollerà mai. Sono molto fisici, capaci di fare canestro dentro e fuori l’area e ottimamente allenati da un allenatore top per la categoria. Saranno tutte partite punto a punto, al limite dal punto di vista della tensione nervosa e i dettagli possono fare la differenza. Siamo contenti di alcune cose, qualcosa c’è scappato ma abbiamo offerto una partita mentalmente solida. Quando siamo andati sotto abbiamo tenuto bene e alla fine ci ha detto bene, anche se loro alla fine hanno tirato per il pareggio. Ora ci aspetta una Gara 2 che non sappiamo come sarà, ma che sarà sicuramente molto difficile”.

(foto e video Mario Camagni e Serena Moscatelli per CiaoComo)