Band, live e musica local, gli appuntamenti della settimana

20 maggio 2024 | 16:00
Share0
Band, live e musica local, gli appuntamenti della settimana

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Proseguono le attività dei locali dei club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 23 maggio, dalle 21, ultimo appuntamento con la rassegna Variegati: sul palco si esibiranno la cantautrice milanese Alma Mina e il trio comasco LEGRU.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

Venerdì 24 maggio, dalle 21, serata all’insegna del Metal: sul palco si alterneranno Nastyville, in formazione acustica, Ordalia e Wicked Asylum.
Ingresso riservato ai soci Arci

Sabato 25 maggio, alle 22, arriveranno THE LOYAL CHEATERS, band italo/tedesca ,turbo Rock’N’Roll formatasi nel 2020. Guidati dalla frontwoman Lena McFrison, la band ha pubblicato il suo primo singolo “Surrender”, una versione rivisitata del capolavoro dei Cheap Trick, una band che ha sicuramente influenzato il suono del gruppo. Il loro album di debutto, Long Run… All Dead!, è stato pubblicato il 18 febbraio 2022 da Dead Beat Records (USA). “No Saturday Nites” e “Me Myself & I”, i pezzi forti del disco, rappresentano bene il groove di un Action Rock ruvido, vantando una combinazione unica di carisma, passione, stile e potenza gigantesca. ruggiscono gli accordi che sono distintivi di questo full-length. I Loyal Cheaters riempirono il serbatoio con una miscela ad alta energia di hard rock, primo glam rock e una manciata di pop punk della fine degli anni ’70. È come una festa con Joan Jett, The Runaways e gli Hellacopters. La band ha suonato quasi cinquanta concerti in giro per Italia, Germania e Svizzera, condividendo il palco con band come Flogging Molly, Bouncing Souls, Sick Of It All, Baboon Show, Nashville Pussy, Giuda e altri, e ha partecipato a festival punk e rock internazionali. in Italia come BayFest, Punk Rock Raduno, Rock’N’Beer. Il loro spettacolo dal vivo è un’iniezione ad alta tensione, una dose di rabbia e sudore e canzoni orecchiabili difficili da dimenticare. Nel 2024, la Go Down Records ha scritturato i Loyal Cheaters per il loro secondo album in studio And All Hell Broke Loose, in uscita sia su LP che su CD il 26 aprile. In apertura, suoneranno gli SHARPLIPS, gruppo comasco di sano Punk Rock,old stile.
La band capitanata da Silvia ricorda molto lo stile 77 inglese, con chitarre taglienti e riff base,ma incisivi.Quest anno è uscito il loro primo EP sia in digitale che in Vinile. Sarà disponibile il 25 maggio in occasione del loro RELEASE PARTY.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14/b, Como

Giovedì 23 maggio, alle 21, quarto appuntamento della stagione per gli amanti del blues! BLUES JAM SESSION aperta a tutti i musicisti che vogliono esibirsi sul palco, accompagnati dai maestri dell’Officina, e a tutti coloro che vogliono scoprire il fascino e l’energia della musica blues live. A disposizione: impianto di amplificazione, mixer, batteria, un pianoforte a mezza coda, impianto luci e tutta l’esperienza dell’Officina per una BLUES JAM SESSION live memorabile.
Ingresso libero

Venerdì 24 maggio, alle 21, si festeggerà il compleanno di Gigi Cifarelli.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Domenica 26 maggio, alle 21, sul palco saliranno i Rubiera Blues – Ligabue Tribute Band. Il nome Rubiera Blues esisteva da più di vent’anni, si è girato per tutta la Lombardia poi messo in un cassetto per un po’ di anni. Come spesso accade quando si è fatto tanto e bene si ha voglia di rispolverare un progetto, ma farlo in modo credibile e serio, riecco i Rubiera Blues rifondati da una fusione di musicisti provenienti da altre band del mondo Liga.
Formazione:
VOCE: Antonio Lombardo (Truss)
CHITARRA: Marco Bassani
CHITARRA: Simone Pelucco
BASSO: Luca Fierro
BATTERIA: Adriano Rasente
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 21.
Servizio bar sempre disponibile al tavolo.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

Bar Osteria degli Artisti Capiago concerti live nei club

BAR – OSTERIA DEGLI ARTISTI, corso Ariberto 5, Capiago Intimiano

Venerdì 24 maggio, alle 21.30, concerto de I Parrucconi – party band
Ingresso con consumazione dopo cena a 13 euro

Cena dalle 20
Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

Irriverente Pub San Fermo della Battaglia live music concerti dal vivo club

IRRIVERENTE PUB, Via Cantone 3, San Fermo della Battaglia

Venerdì 24 maggio, alle 22, concerto di The Ancient Mariners – Iron Maiden Tribute

Sabato 25 maggio, alle 21, concerto band Dirty Souls – hard rock anni Ottanta (Bon Jovi, AC/DC, Guns’n’Roses, Queen, Van Halen e molti altri)
Consumazione obbligatoria a 8 euro
Per info e prenotazioni
031 210060

live music concerti territorio arci mirabello cantù

ARCI MIRABELLO, via Tiziano 5, Cantù

Sabato 25 maggio, dalle 21, Unlckd Live + Jam Session
Ingresso riservato ai soci Arci

Crazydriverdiner concerti live Como e provincia

CRAZYDRIVERDINER, via don Gnocchi 85, Inverigo

Venerdì 24 maggio, alle 22, concerto di Fortune Tellers Blues.Una serata indimenticabile all’insegna del blues e del divertimento! I Fortune Tellers Blues porteranno sul palco del Crazy Driver Diner tutto il loro talento e la loro energia.
Ingresso libero

INFO e PRENOTAZIONI TAVOLI: 031 697398 – info@crazydriverdiner.it

ASSOCIAZIONE CARDUCCI COMO

Sabato 25 maggio, alle 21, presso Palazzo Carducci, Viale Cavallotti a Como, si esibiranno i MOON RIVER – band tributo ai Pink Floyd.

Offerta libera a partire da 10 euro – prenotazioni a amicidelcarducci@gmail.com

AUDITORIUM COMUNALE TAVERNERIO

Sabato 25 maggio, alle 21, all’Auditorium Comunale in via Provinciale a Tavernerio, è in programma il concerto NOVECENTO. Un secolo di storia lombarda, raccontato con la canzone popolare, del cantautore Daniele Fumagalli. Il concerto “NOVECENTO”  racconta la storia lombarda dagli anni precedenti il 1900 agli anni ’80, attraverso la lente distorta, ma efficace della canzone popolare. É dedicato alle giovani generazioni, ai meno giovani che hanno dimenticato con troppa rapidità le loro radici.
Daniele Fumagalli: cantautore canturino, polistrumentista, dal 2018 direttore gruppo folkloristico “ I Brianzoli”, docente di filosofia e storia specializzato nelle attività di sostegno didattico a persone con disabilità.
Ingresso libero

Foto di Lee Blanchflower da Pixabay

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!