Cantù si è fermata per salutare “Il Mario”: incredulità, dolore e tante lacrime per il carrista annegato
I momenti più toccanti della cerimonia al Santuario della Madonna: la sua scomparsa lascia un enorme vuoto.
Tantissima gente. Santuario gremito questo pomeriggio a Cantù per salutare “Il Mario”. Si semplicemete così perchè per molti – per quasi tutti gli amici – era “Il Mario”. Di cognome Porro, 66 anni spesi attivamente, volontario di quelli che è difficile trovarne in giro: gentile, sempre disponibile, mai una parola fuori posto. Ecco, “Il Mario” era questo: così almeno nei racconti di amici e conoscenti. Tanti, tantissimi, oggi per l’ultimo saluto al carrista del gruppo “Benteransema” annegato giovedì sera nella roggia Galliano per una circostanza tragica: ha ceduto il ponte sul quale era salito per fare alcune foto e testimoniare il pazzesco pomeriggio di maltempo, con acqua imperiosa e altezza notevole.

“Il Mario”…..già, difficile credere che non c’è più. Pronto sempre, tutto-fare del Carnevale Canturino. E oggi c’erano tutti i rappresentanti della storica associazi0one per il saluto. Poi gli amici di tanti pomeriggi trascorsi assieme, i familiari attoniti. E le autorità ad iniziare dal sindaco Galbiati e da parte di giunta e consiglieri comunali.
Nel video sopra il toccante omento dell’uscita della bara dalla Santuario della Madonna: video e foto grazie a Mario Camagni per CiaoComo
LEGGI ANCHE QUI