E Cantù si ferma per il saluto allo sfortunato carrista del Carnevale finito nella roggia: oggi il funerale



La cerimonia alle 15: figura di riferimento del Carnevale: tanto affetto per la sua famiglia in queste ore. Alla cerimonia anche sindaco ed amministrazione comunale.
Tutta Cantù, amministrazione comunale compresa, pronta per salutare lo sfortunato volontario del Carnevale brianzolo (gruppo Bentransema) Mario Porro, 66 anni, finito nella roggia e travolto dalla furia dell’acqua giovedì scorso in via Caduti di Nassiriya a Vighizzolo, il luogo dove nascono i carri del carnevale. Lui era li con due amici per fotografare la roggia di Galliano che confluisce poi nel torrente Serenza a Cantù, la roggia che mai come quel giorno era ingrossata. Purtroppo il ponticello dove era salito Mario è crollato e l’uomo è stato inghiottito dalle acque. Corpo ritrovato privo di vita il giorno dopo (venerdì) tra la costernazione di tutta la città. Porro, come detto, era uno dei pilastri del carnevale canturino, volontario e tutto-fare, carrista di Bentransema. Gli amici ed i colleghi lo descrivono come un uomo timido, ma sempre gentile e disponibile. Una persona preziosa. Oggi saranno in tanti (ore 15) a volerlo salutare nella Basilica in viale Madonna a Cantù.
In questi giorni affetto e vicinanza alla sua famiglia, così duramente colpita dalla tragedia. Amici e conoscenti si stringono attorno alle sorelle di Mario. Anche il presidente del Carnevale, Fabio Frigeriom ha dedicato a lui parole piene di riconoscenza e stima:”Persona schiva ma capace e preziosa per la nostra attività. Sempre disponibile e preciso nell’assolvere le mansioni che gli venivano affidate. Non solo il gruppo dei Bentransema ma tutti i soci dell’Associazione lo ricorderanno con stima e affetto. Lo stanno aspettando in cielo altri grandi artefici dei nostri carri! In tanti ci stringeremo ai suoi familiari in questo momento doloroso”.
LEGGI ANCHE QUI