La San Bernardo Cantù “ruggisce” anche in gara2 di semifinale: tifosi da urlo, presa diretta dalla curva

21 maggio 2024 | 23:04
Share0

Gara sempre ben condotta dai ragazzi di Cagnardi. Quasi 4.000 sugli spalti di Desio, incitamento costante e caldo.

Quasi 4.000 spettatori anche questa sera a Desio per “spingere” la San Bernardo Cantù in gara2 di semifinale playoff contro Udine. Un tifo caldissimo e continuo (video sopra) che ha portato i ragazzi di Cagnardi a conquistare anche questo successo dopo una prestazione notevole di tutto il gruppo. Ora Cantù è sul 2-0 e con il match ball per la finale in mano nella gara3 in programma venerdì in Friuli.

san bernardo cantù gara2 semifinale playoff contro udine azioni di gioco e tifosi

LA CRONACA
L’avvio sembra ricalcare il copione di Gara 1: punteggio basso e tanto equilibrio. Poi Bucarelli, con tre triple, diventa l’artefice del primo strappo e i biancoblù toccano il +10 dopo un canestro di Young. L’Acqua S.Bernardo conserva il divario fino al termine del primo quarto, che si chiude 23-13.

La spettacolare giocata sull’asse Moraschini-Nikolic dà il via al secondo quarto, Cantù prova ad allungare ancora e ritocca il massimo vantaggio a +13 con una tripla di Moraschini, ma Udine non molla e rimane sempre intorno alla doppia cifra di svantaggio. Hickey segna il canestro che manda le squadre a riposo sul 38-27.

Gli americani e Baldi Rossi aprono la ripresa portando a 18 il conto del massimo vantaggio canturino. Cannon e Ikangi cercano di dare una scossa agli ospiti, ma sono sempre le triple di Bucarelli a tenere l’Acqua S.Bernardo in controllo. Nel finale Udine accorcia ancora e chiude sotto 56-45. Le squadre continuano a darsi battaglia, rispondendosi a vicenda, con l’Acqua S.Bernardo che può così amministrare il vantaggio. Alibegovic e Caroti sono gli  ultimi ad arrendersi, ma sono i liberi di Moraschini e Hickey a chiuderla definitivamente. Finisce 76-66.

san bernardo cantù gara2 semifinale playoff contro udine azioni di gioco e tifosi

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – APU UDINE 76 – 66 (23-13, 15-14, 18-18, 20-21)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 4, Berdini 3, Del Cadia N.E., Nikolic 15, Tarallo N.E.,  Bucarelli 15, Hickey 11, Burns 7, Moraschini 14, Young 7, Tosetti N.E., Cesana N.E.

APU Udine: Alibegovic 14, Cannon 16, Caroti 12, Arletti 3, Gaspardo 4, Delia N.E., De Laurentiis 4, Da Ros 3, Marchiaro N.E., Monaldi 3, Ikangi 7.

Arbitri: Salustri, Nuara, Bartolini.

Spettatori: 3815

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI A FINE GARA

È stata la partita che ci aspettavamo, contro una Udine che non molla mai. Abbiamo avuto un ottimo approccio, non solo mentale ma anche dal punto di vista tecnico siamo riusciti ad andare dove volevamo. Poi soprattutto abbiamo avuto grande attenzione difensiva, togliendogli vantaggi e quelli che hanno trovato sono stati molto bravi a prenderseli. Il primo quarto l’abbiamo approcciato come volevamo, così come il secondo anche se abbiamo avuto un piccolo appannamento offensivo, ma quando queste partite si sbaglia qualcosa è perché gli avversari ti portano a fare degli errori.

Il secondo tempo è stata una battaglia, abbiamo gestito il punteggio ma è stata una gestione tutt’altro che semplice perché loro sono stati sempre pronti a punirci ogni volta che avevamo un momento di flessione. Siamo contenti, siamo 2-0 ma sarà lunghissima perché in Friuli ci aspettano partite difficili contro una squadra in salute che sta giocando la sua pallacanestro e non mollerà, per cercare di riagguantare la serie”.